Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Consiglio per batteria controller Xbox one.

Ho notato con mia sorpresa che i controller xbox one (credo della prima serie) non hanno una batteria li-ion integrata e che quindi o hai le pile o tocca comprare un kit play and charge.



Ecco volevo chiedervi ci sono alternative valide economiche al play and charge originale?



Se l'originale è l'unica soluzione decente dove mi consigliate di prenderlo a buon prezzo?



Il nuovo controller xbox one series s/x è compatibile con la one prima serie? Ha una batteria al litio integrata? Conviene che prenda quello?



Grazie

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

I controller Xbox hanno tutti le pile, anche i nuovi delle serie S e X. Questo per via di un accordo tra Microsoft e Duracell che fornisce le pile interne alla console e quelle dei controller.
Il mio consiglio è quello di comprare delle stilo ricaricabili al NiMH con l'apposito caricatore. Ne prendi 4 (o più in caso utilizzi spesso più contoller in multiplayer) e le ricarichi. Si caricano velocemente anche in un quarto d'ora. Io faccio così dai tempi della Wii.
Quella di non inserire la batteria al Litio potrebbe sembrare una scelta anacronistica ma tra diversi anni quando gli altri controller non funzioneranno più avrà i suoi vantaggi. Senza contare lo sbattimento di dover stare a ricaricare tutto ogni tre mesi anche in caso di inutilizzo per non farle deteriorare.

 

La mia paura è che con le stilo ricaricabili non riesco a fare nemmeno una sessione completa di gioco e devo cambiare in continuazione le batterie

 

@Albout le pile al NiMH hanno una durata due o tre volte superiore rispetto alle normali Nicd. Pertanto starei abbastanza tranquillo. Come detto anche il tempo di ricarica è molto ridotto. Il maggior difetto è che tendono a scaricarsi maggiormente quando non vengono utilizzate per lunghi periodi rispetto alle altre.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ci sono pad che costano come il kit play & charge e vanno meglio...

 

@Albout Su amazon ce ne sono diversi, purtroppo ho avuto brutte esperienze con quelli "originali" e preferisco usarne dei terzi. Comunque meglio ricaricarsi le pile con un caricabatteria che il play e charge, che a me puntualmente si guastava.

Consiglio per batteria controller Xbox one.