Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dimensioni catodico

Sto progettando un mobile per ospitare le mie console + televisori HDMI e catodico.
Avrei bisogno di sapere le dimensioni di un catodico da 15 pollici in giù, perché vorrei cambiare il mio attuale e tanto vale prendere le misure su qualcosa di più grande. Ho provato a guardare un po' in giro ma non trovo molto, a parte un paio di modelli Mivar.



Voi cosa avete nelle vostre postazioni? Mi interessano in particolare la profondità e, se possibile, il peso. Inoltre, qualcuno ha dei modelli da consigliare? In particolare sto cercando 15 pollici (max, vanno bene anche più piccoli) con almeno un ingresso composito (RCA) e un ingresso component (5 cavi).



Grazie a tutti per l'aiuto e per le condivisioni! :D

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non credo si saggio partire dalle dimensioni presunte di una TV che magari saranno diverse da quella che userai 😉
Cmq io minsononsbarazzatobda poco di 14 kg di Philips, un kilo a pollice, che aveva nella profondità l ingombro peggiore.
A memoria sarà stato un 25 larghezza, 30 altezza e 40 profondità.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Di solito si parte dai 14" a salire. Io ho un Mivar 14" a casa dai miei e al momento utilizzo un Sony Trinitron da 21". Il Mivar checché se ne dica ha una qualità straordinaria e supporta sia 50 che 60 hz che RGB ma 14" non sono tanti. Preferisco il 21" per giocare da solo. Un CRT col component la vedo dura, ne esiste qualcuno ma son modelli di nicchia rari e costosi.

 

Io credo di avere ancora un monitor (PC) da 21" di marca strana con anche connessione component, l'usavo fino al 2000 e qualcosa, pesava tipo 25 kg :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Tanto per cominciare i tubi catodici partivano da 14 pollici, nn 15. Io ho in casa un lg da 14 a prendere polvere su un armadio e un Daewoo da 20 preso a 100 sacchi all'ipercoop ai tempi di ps2, di questo ti posso dare più info perché è in sgabuzzino

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

dove li trovate i catodici? curiosità. C'avevo fatto un pensierino ma non so dove avrei dovuto sbattere la testa, alla fine mi comprerò l'OSSC e amen

 

metodi economici che mi vengono in mente: svuotare cantine/traslochi; andare a rompere dalle famiglie di una certa età; appostamenti agli ecocentri; chiedere ai riparatori di elettrodomestici/elettrotecnici se hanno qualche avanzo;
intermedio: subito.it
costoso: Ebay

Dimensioni catodico