Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Domanda su come rendere il modem/router libero dal marchio dell'operatore

Salve a tutti volevo chiedere un'informazione io possiedo un modem marchiato infostrada wind il modello e D-Link DVA-5592 ora sono passato a tim e volevo mettere lo stesso modem/router in cascata ma anche inserendo il cavo nella porta Wan quest'ultimo non mi si connette, volevo sapere se ce un modoi per renderlo diciano libero in quanto presumo ci siano dei valori preposti di wind cje non mi permettono di usarlo come router normale in cascata.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Dovresti trovare il firmware di quel modem router in versione liscia e sovrascriverlo su quello attuale.
Non posso garantirti che si possa fare con questo modello specifico, però per esperienza posso dirti che a volte è possibile.
Ti conviene fare una ricerca su un forum specializzato tipo quello di hwupgrade o altro. Normalmente non è una cosa difficile da fare, sappi che ovviamente perdi la garanzia e bla bla..

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

L'unica cosa che puoi fare è comprare un nuovo modem o router generico, impostare i parametri del gestore, che vengono forniti sul suo sito, e configurarlo. Un modem proprietario lo resta per sempre e non è possibile sbloccarlo, a meno che non si installi un custom firmware ma non credo proprio esistano, sia per motivi burocratici e sia perchè non vale la pena. I dispositivi dei gestori sono pessimi e chiusi, molto meglio affidarsi a quelli generici.

Domanda su come rendere il modem/router libero dal marchio dell'operatore