Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Consiglio su un buon pc portatile non di fascia alta?

Sto meditando di cambiare pc perché dubito che mi duri ancora a lungo. Avevo subito pensato di prendere un bel fisso, ma sto cambiando sempre più idea e prendere un altro portatile comodo e nuovo. Alla fine per giocare ho le console, mi basterebbe che funzionasse bene (se riesco a giocarci qualcosina ben venga sia chiaro), ma non vorrei spenderci troppo, tipo sui 500/600€. Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Anche nel caso che componenti guardare per andare "sul sicuro" perché non ne capisco nulla e non vorrei col finire di prendere qualcosa di pessimo a un prezzo enorme xd

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Se non ti interessa giocare e ti serve un portatile per uso ufficio/casa/studio su quella fascia probabilmente uno dei migliori è il Matebook (con processore AMD), che è molto bello e compatto senza perdere nulla in usabilità quotidiana. Altrimenti un qualsiasi portatile da 600€ andrà bene, sono più o meno tutti uguali esclusi gli ultrabook (tipo il Matebook) e sono tutti più o meno discreti.

 

In ogni caso per quella fascia di prezzo è davvero difficile riuscire a giocare se non qualche cosa di molto vecchio, piccoli indie leggeri o emulazione di roba tipo Gameboy.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ti consiglio Lenovo. Azienda nata come fornitrice di pc a contratto in comodato d'uso per le altre aziende, negli ultimi anni è cresciuta notevolmente anche in ambito privato e ha prodotto diversi pc interessanti... Come spesso accade l'approccio iniziale al privato comporta un ottimo rapporto qualità prezzo per cui ti consiglio di approfittarne prima di una maggiore affermazione con conseguente aumento dei prezzi (vedi LG, OnePlus...)

Consiglio su un buon pc portatile non di fascia alta?