Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quali sono per voi i migliori providers per la linea internet?

Possiedo già Tiscali e mi ci trovo molto bene,chiedo a voi quali sono altre ottime alternative,anche in un'eventuale ottica di un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

La qualità del gestore così come l'assistenza, dipendono da dove ci si trova. In certi posti va meglio uno, in altri va meglio un altro. Questo vale sia per rame che per fibra (l'ultima però è per ovvie ragioni più performante) e ovviamente per le onde radio. Conta che le linee in rame sono tutte gestite da TIM, quindi in caso hai problemi con altri operatori che si appoggiano, fanno a scaricabarile reciprocamente su chi debba risolverli. Con Open Fiber la cosa dovrebbe migliorare in quanto affittano la loro infrastruttura a chi sposa la loro filosofia e quindi i gestori si limitano a fornire il pacchetto offerta migliore, mentre alla gestione ci pensano loro. Tra l'altro da un video che avevo visto è anche molto efficiente.
Ora visto che il mercato del rame sta perdendo d'interesse e quindi valore, la TIM ha avuto la brillante idea di includere il servizio ADSL a 7 mega a chi è vecchio utente e ha ancora la tariffa solo voce, mentre il resto dell'utenza, perlopiù ignara, continua a pagare stangate (come noi prima). Posso confermare la cosa, perchè di recente sono passato a Eolo 100 mega (solo internet) ma lasciando la linea fissa per mia nonna che vuole mantenere il suo numero, cambiando la vecchia offerta in favore dell'abbonamento solo voce. La linea dal sito TIM risulta attiva con offerta solo voce più opzione Alice 7 mega, il tutto pagando intorno ai 20€ invece che 50€. La faccenda si commenta da se...

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Tieni conto che la Tim è proprietaria delle linee e in caso di guasti intervengono loro,avevo Infostrada,per 6 mesi mi hanno letteralmente preso per il culo fingendo di aggiustare la linea,sono tornato a Tim,e venuto il tecnico della valtellinese(quelli che riparano le linee) e mi ha detto che andava cambiata tutta la linea perché era marcia,e che gli altri provider,visto che per loro è un costo,preferiscono perdere un utente piuttosto che sobbarcarsi la spesa,ora ho la linea nuova e va tutto bene,peccato che Tim applica un sacco di costi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Miglior providers non esiste son quasi tutti uguali, dipende tutto dalla zona in cui ti trovi

 

Mica tanto...Tanti anni fa ebbi avuto fastweb per molti anni e negli ultimi tempi mi ci trovavo malissimo nonostante la mia zona ha la fibra ed è ottimamente coperta,e in più spendevo troppo....Tiscali personalmente è totalmente superiore,almeno qui in zona Milano.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io abitando in un paese abbastanza piccolo (5000 abitanti) non mi trovavo molto bene con Tim a causa del segnale che arrivava poco e niente, ma dopo esser passato a Eolo è cambiato tutto. In un paese come il mio la 100 mega prende (circa 60/70 mbps in download giochi e 10 di ping medio) unico problema sono i temporali, ma non credo esista provider che riesca a debellare il problema per ora

 

Io idem, ho il ripetitore a 1,5 km in linea d'aria e decollo rispetto a prima. Prova a fare lo speedtest via cavo dal router con un portatile per renderti conto, assicurati che entrambi siano gigabit (per il computer non ci sono problemi). Così ho esattamente la velocità del contratto spaccata e con il tuo stesso ping. Purtroppo se lo fai con il Wi-Fi, le onde radio degradano e perdono qualità per via degli ostacoli.
Per i temporali è meglio scollegare sempre tutto: antenne, dispositivi e qualunque cosa sia collegata alla rete elettrica o all'impianto telefonico.
L'antenna Eolo invece no, mi ha detto il tecnico che può stararsi il meccanismo interno e bisogna poi ripuntarla. Al limite usare un gruppo di continuità per mantenerla attiva scollegandolo della presa.

Quali sono per voi i migliori providers per la linea internet?