Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La mia palestra non concede i 2 mesi in cui è stata chiusa causa lockdown, in sostanza non li aggiunge in automatico alla scadenza naturale

La mia palestra non concede i 2 mesi in cui è stata chiusa causa lockdown, in sostanza non li aggiunge in automatico alla scadenza naturale degli abbonamenti annuali. Per di più vincola l’ottenimento dei 2 mesi solo a coloro che rinnovano gli abbonamenti (anche attraverso un semplice rinnovo mensile) fissando oltretutto la scadenza allo scorso 18 agosto (data cui scadeva la possibilità di ottenere rimborso degli abbonamenti come da dpcm). Chiedo quindi a chi è più informato di me a riguardo se loro sono nel giusto o se noi abbonati dovremmo ricevere semplicemente i 2 mesi.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Esiste una diversa normativa tra a.S.D, circoli sportivi, as, ss etc.
Ad esempio la SS dove mia figlia gioca pallavolo ha attuato uno sconto (sostanzioso) rispetto l anno precedente (io avevo pure suggerito di fornire kit vestiario come forma di risarcimento, perchè al netto dei diritti di marchio per le persone è vantaggioso e per loro ha un costo irrisorio, insomma, il mio intento era pure aiutarli a non andare in sofferenza di cassa ).
Suppongo che tutte le organizzazioni che hanno ricevuto soldi delle iscrizioni in formula associativa si siano trovati nella stessa situazione fiscale/normativa.
Ad ogni modo suggerisco di cercare qualcuno che si fa pagare a mesi. Onestamente dubito che nella prossima stagione ci sarà libero transito in palestra.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Vedi art 216 co.4 del decreto rilancio. Parecchie palestre hanno "aggiunto" quei mesi persi agli abbonamenti

 

@7thandrew aspetta però non mi riferisco a quel 18 agosto per la richiesta del rimborso o voucher; a me non interessa essere rimborsato, ma solo che mi vengano aggiunti i due mesi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

nella mia son dovuto andare a farmeli aggiungere, entro una certa data
Tra l'altro in cambio volevano la recensione, mah
L'ho fatto, chissene, però sono un po' dei cessi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Nella mia palestra mi sembra che se compilavi un modulo potevi farti accumulare i due mesi persi nel lockdown.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non esiste da quanto so una regola fissa, molto dipende dalle scelte del singolo centro. Per esempio la mia palestra ha un abbonamento annuale ma con prelievo mensile su Iban, e sono state chiuse un mese e mezzo... E il mese dove è stata sempre chiusa ha deciso di non prelevare nulla a nessuno.. ma non sarebbe stata costretta a farlo

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Considerando lo stato di emergenza sanitaria credo siano tenuti a riconoscere i mesi persi per motivazioni che non riconducibili a scelta personale degli iscritti. Bisognerebbe capire se legalmente parlando possono o meno comportarsi in questo modo... in ogni caso potresti valutare una bella class action con dei tuoi vicini di pesi. Purtroppo sono gli svantaggi dei rapporti contrattuali a lungo termine in funzione del risparmio...

La mia palestra non concede i 2 mesi in cui è stata chiusa causa lockdown, in sostanza non li aggiunge in automatico alla scadenza naturale