Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qualcuno che ha o che è informato riguardo l'offerta TIM Super FWA?

Premetto che abito in un paesino in cui la fibra è solo un miraggio.
In casa ho una connessione ADSL da 7 bit Vodafone
Va piuttosto male
Questa promozione di TIM offre 200GB a velocità Fibra e finiti questi 200GB la velocità massima diminuisce a 1 Mega. Ecco qui non capisco se sono 1 megabit o 1 megabyte.
In famiglia utilizziamo molto internet. Quei 200Gb voleranno via subito, quindi sono più interessato a capire com'è la connessione superata quella soglia.
Voi che dite? Meglio questa promozione alla mia attuale in termini di velocità di connessione?

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

È sicuramente megabyte. Cmq le connessioni a consumo, qualunque sia la formula, sono sballate coi tempi. Dopo 20 anni di flat l idea di qualcosa a consumo mi pare una fregatura. 200gb non sono pochi per la navigazione web. In termini di streaming considera 1.2 gb ogni ora, usando la massima risoluzione. Se abbassi la risoluzione (es prime video) scendi a 0.3gb l ora. Valore affini per il gaming online, con forti differenze tra p2p e server online.
Ad ogni modo la cosa fondamentale è capire se hai una connessione scarsa in termini di stabilità, perchè se a fare schifo è l infrastruttura, aumentando la velocità moltiplichi i problemi.

 

Io invece credo megabit, i contratti si basano sempre su quello. Conta che avere un megabyte al secondo significano 8 megabit di banda, la normale ADSL e per come sono i gestori dubito che diano così "tanto".

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Prova a vedere se sei coperto da Eolo. Io ho voluto tentare e ho visto che sono coperto da ripetitore a 100 mega. Ce l'ho da 3 settimane e rispetto a prima (stessa tua situazione) decollo. 100 in download, 10 in upload e 10 ms di ping con speedtest fatto via cavo dal router. C'è chi si lamenta e chi è contento ma questo vale per tutti i gestori. Leggevo che danno più problemi i collegamenti a 30 mega perché molti sono ancora cablati in rame o saturi, mentre quelli da 100 sono in fibra e più vuoti. Purtroppo per chi è in questa situazione c'è poco da fare, forse con il 5G e le prime connessioni flat si risolveranno i problemi e poi ci sono le soluzioni FWA e il satellitare in casi estremi ma non sostituiranno mai la vera fibra in casa.

Qualcuno che ha o che è informato riguardo l'offerta TIM Super FWA?