Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Conoscete Kurt Kalata? Se la risposta è sì, quali dei suoi volumi secondo voi sono i migliori? Personalmente ne ho svariati...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Roba da veri intenditori!
👍
Seguo Kurt Kalata dal 2007 con il suo magnifico Castlevania Dungeon.
Ne ho di diversi dei libri di hardcore gaming 101,uno dei migliori siti videoludici di sempre per altro.
Reputo che tra i milgiori siano da annoverarsi quello dedicato a Castlevania, ai Sega Arcade Classics, ai titoli oscuri Giapponesi e ai retro horror e ai 200 migliori giochi di tutti i tempi. Per te invece? I miei se non sbaglio li avevo anche pubblicati nella mia collezione sull'angolo del collezionista.

 

Di questi citati da te a me (per ora... sono ingordo di sapere e sarà mio) manca solo retro horror!
Aggiungo che li amo perché il suo parere nn è per nulla influenzato, non deve "accontentare" nessuno...
Japanese video game obscurities e Castlevania i miei preferiti, ah mi manca pure quello con Strider in copertina :(

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ottima selezione! 👍
Comunque adesso che mi ricordo lo conobbi nel 2005 e non nel 2007, visto che grazie al suo Castlevania Dungeon mi fecero conoscere che alla Konami fosse in lavorazione il remake di Castlevania Rondo of Blood per PCE che sarebbe uscito dopo 2 anni col nome di Dracula X Chronicles per Psp.
Anche io come te sono sempre stato fortemente autodidatta con questo nostro hobby e ho sempre setacciato tutto le notizie da fonti che ritenevo valide e degne di lode.
Kurt Kalata ed Hardcore Gaming 101 sono tra i top assoluti sulla rete, con una vastissima conoscenza del settore ed una passione indiscutibile di questo media.
Considera che sono le uniche fonti non su licenza che io abbia mai finanziato in vita mia, e l'ho fatto senza remora alcuna proprio dopo aver sondato la bontá del loro sito originale, sito che purtroppo hanno deciso di revisionare dopo l'uscita dei loro libri.
Scandagliandolo a dovere comunque ho scoperto che è ancora possibile accedere al loro vecchio portale, quello piú prodigo e generoso di informazioni sulla mole di materiale trattato. ;)

 

Io l'ho conosciuto in uno dei miei viaggi a Londra (dove ho lavorato in separate sedi per svariati anni) e in uno di questi ero a Bethnal Green, posto che consiglio di visitare se si amano i caffè dell'epoca dove fai l'ordinazione al piano di sotto per poi prendere ciò che hai ordinato e portare tutto al piano superiore salendo su di una scala a chiocciola.
In uno di questi, vicino ad una chiesa e ad una sorta di pub chiamato Old George beccai un ragazzo che stava leggendo Contra!!!
Capirai... gli offrì la colazione e in cambio me lo fece spulciare per bene, da allora me ne innamorai; come hai detto tu, il fatto che non siano prodotti ufficiali non leva nulla e come ho scritto prima io, per me è un fattore aggiunto perché non deve seguire nessuna "linea" risultando il più vero possibile.
Complimenti perché sei un gamer appassionato vecchio stampo 👏

 

@The Magician83 Cavoli che coincidenza fortuita, il destino alle volte gioca delle gran belle sorprese! ;)
Da come ho capito hai pressochè tutte le uscite di rilievo, personalmente prima o poi prenderò quello relativo alla softeca Nes che mi intriga non poco.
Comunque concordo, il non ufficiale può essere una bella cosa, tuttavia ci vogliono conoscenze e passione ,perchè chiunque può scrivere delle boiate paurose, purtroppo anche in via autorevole e posso assicurarti che ne ho visti molti in piú di vent'anni, sopratutto nelle ultime riviste videoludiche Italiane, in particolare le ultime pubblicate a tema retrogaming, di un approssimazione scandalosa, roba dedicata ai modaioli della domenica, senza un minimo di approfondimento e vera passione videoludica.

Conoscete Kurt Kalata? Se la risposta è sì, quali dei suoi volumi secondo voi sono i migliori? Personalmente ne ho svariati...