Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

TV 40" pollici come monitor.

Buonasera ragazzi, è da anni che utilizzo una TV da 40 pollici come monitor (anche per mancanza di spazio) in modo tale da poter utilizzare console e PC sullo stesso schermo.
È da anni che utilizzo questa TV come monitor, ma lavorando quasi tutto il giorno al PC mi chiedevo se potesse portare problemi perché arrivo la sera, ma anche prima, con gli occhi sempre stanchi (anche se utilizzo la modalità di luce notturna di Windows 10).



Consigli?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Attenzione perché se utilizzi tutto il giorno il monitor sia per lavoro che per giocare è normalissimo arrivare a sera con una bella dose di stanchezza visiva. Capita anche a me e da una certa età in avanti è normale... Il consiglio che mi sento di darti è innanzitutto fare un controllo alla vista per capire se necessiti di occhiali, se non lo fai dormi qualche ora in più e soprattutto cerca di importi delle pause ogni paio d'ore. Un'altra tecnica che aiuta è questa: ogni tanto scosta li sguardo dal monitor e guarda un punto lontano qualche metro da te. Così facendo il nervo ottico mette a fuoco ad una distanza diversa e lo tieni allenato... Spero si esserti stato utile 😊

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Avevo una TV 32" l'ho sostituita dopo un anno prendendo un monitor 27" perchè a "distanza PC" era impossibile da utilizzare, troppo grande e troppo vicino. Le TV non hanno le protezioni dei monitor dato che sono fatte per essere guardate da distante e quindi ti distrugge gli occhi. Non so se porta seri problemi a lungo andare fatto sta che arrivi morto a fine giornata.

TV 40" pollici come monitor.