Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cambio UPS (gruppo di continuità). Cosa mi consigliate?

Oggi stavo registrando dei gameplay su PS4 tramite il mio PC, è saltata la corrente e tutto si è spento all'improvviso con un bip continuo.
Posseggo un Tecnoware UPS Era Plus 1100VA.
Il mio PC Desktop è così configurato:
- Amd Ryzen 7 1700
- Nvidia GTX 1080
- 2 RAM 8GB DDR4 G.Skill Trident Z Rgb
- 2 RAM 16GB DDR4 G.Skill Trident Z Rgb
- 2 SSD
- 1 Hard Disk Western Digital da 2 TB
- 1 Hard Disk Seagate da 6 TB
- Alimentatore Corsair TX 650M
- 4 ventole led da 140mm
- 1 ventola da 120mm



Qui vi elenco cosa avevo, in quel momento, acceso e collegato contemporaneamente:
- Playstation 4
- Tv Philips 40"
- Modem Technicolor tg582n
- Elgato S60+ collegato fra PC e Playstation



Possibile che tutto questo collegato, insieme, mi vada a superare la capacità del gruppo di continuità? Se scollego il PC funziona correttamente, ma una volta collegato il PC salta tutto (prima funzionava correttamente, ma questa è la prima volta che mi capita un calo di corrente avendo collegato l'hard disk Seagate e l'Elgato).
Cosa mi consigliate? Cambiare UPS? Quale mi consigliereste? Il Corsair TX650M dovrebbe avere il PFC Attivo, se non erro.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Forse la batteria non è più buona. Io ne uso due, uno per il PC e uno per tv e console.

 

@Vincenzo Gaming si vedi se tiene e cronometri il tempo. Se non tiene o dura pochi minuti la batteria è andata. Incaso contrario è un problema di assorbimento massimo superato.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ciao Le batterie hanno un ciclo di vita di 2-3 anni. Io non comprerei un UPS nuovo, perchè butterei circuiteria buona, ma cambierei la batteria (le dimensioni sono standard, cambiano solo gli Ah, ampere-ora, mediamente 7Ah). Se vuoi essere sicuro, apri l'UPS, smonta la batteria e fotografa le specifiche stampigliate (non ti converebbe portartela dietro, pesa!). Ti dico questo perchè le batterie costano da 10 a 20 euro, a meno di quelle per UPS aziendali, mentre un UPS nuovo non credo meno di 50€.

Cambio UPS (gruppo di continuità). Cosa mi consigliate?