Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il crt fa male?

Premetto che non capisco niente di queste cose. Ho deciso di montare le mie vecchie console in soffitta e di giocarci con un vecchio crt, la mia domanda è: quanto fa male giocare su questi schermi? Da piccolo non ci facevo nemmeno caso ma adesso preferirei salvaguardarmi la vista. Rischio danni permanenti?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A quest'ora dovrei essere morto e cieco, invece non ho neanche gli occhiali. Vai pure tranquillo. Al limite non ci stare proprio col naso attaccato se hai dei timori.

 

Probabilmente è un 14". Come distanza ci sta, altrimenti non vedresti nulla. Comunque io ci son cresciuto e ancora li uso per il retrogame e come ti dicevo a quasi 36 anni non ho riscontrato problemi 😉

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Se non sono pari, secondo me sono più fastidiose le tv lcd. I crt hanno un refresh video migliore, che è anche il motivo per cui si usano nel campionato mondiale di Tetris.
Più probabilmente non c'entra molto lo stesso con la vista, anche perché è l'azione di fissare a lungo un punto fermo alla stessa distanza (lo schermo) a danneggiare gli occhi. Quindi l'importante è limitare i tempi, fare pause etc...

Il crt fa male?