OLED, QLED O MicroLed? 55’
Vorrei acquistare una nuova TV(non nell’immediato) da affiancare ad una futura PS5 dato che la mia tv é ancora un full HD
Sarei tentato di prendermi un OLED della Sony(A8 mi pare) ma costicchia un po’ 😅 però adoro troppo i neri puri
Volevo sapere i vostri pareri perché a quanto ho capito i QLED tentano di copiare gli OLED ed i MicroLed sarebbero i nuovi OLED ma molto più economici.
Randolph Carter LvL 46
Cattivo dei fumetti
Sui Microled non so dirti nulla.. tra qled e OLED la differenza oggettivamente c'è... Per esempio l'immagine sullo schermo OLED non si deforma cambiando l'angolazione ed è molto più brillante. Potendo andrei su un OLED, però chiaramente la differenza di costo si sente, a maggior ragione sui Sony... Ma io l'investimento lo farei
Randolph Carter LvL 46
Cattivo dei fumetti
Forestiero83 LvL 33
Legionario Veterano
Condivido per l'OLED, soprattutto se è un'acquisto che guarda ai prossimi tot anni a venire.
E son d'accordissimo sul Sony, perché in fatto di colori (a parte forse DELL ma lì si va sui monitor), non credo vi sia nulla di paragonabile.
Forestiero83 LvL 33
Legionario Veterano
DieguitoMaranzo
Ciao, ho acquistato a inizio anno un oled 55” di Panasonic, semplicemente divino. Con One X è meraviglioso, con Ps4 Pro...idem Il vantaggio del Panasonic è che supporta tutti i formati HDR ad oggi presenti, porte hdmi 2.1, il che non guasta...in proiezione futura. E poi...un casino di settaggi video. Personalmente, soffisfattissimo. Spero di esserti stato d’aiuto. Buona serata
DieguitoMaranzo
Cioki95
@Forestiero83
Ovvio che i blu ray la qualità si veda però volevo accertarmi di questa cosa non avendo tv e connessione al top
Dolby Atmos e DTS l’ho offre solo la Apple a quanto pare(quali a noleggio che compri, per lo streaming non so)
Alcune tv ho visto che offrono il supporto a Netflix per HDR e cose simili soltanto per le sue produzioni.
Forestiero83
@Cioki95
Sì, scusa, mi son acceso subito .
Comunque no, non dovrebbe dipendere dalla connessione o dalla TV.
Cioè, se un film qualsiasi lo riesci a piazzare a 1080p e comunque vedi i quadrati, non è la connessione. Diverso se li vedi da 720p in giù.
E anche per i televisori, non ne ricordo che facciano sto giochetto. Dipende soprattutto da che segnale gli arriva: loro mostrano ciò che gli arriva.
O almeno, cercano di farlo il più spesso possibile .
DieguitoMaranzo
Utilizzo la modalità immagine “netflix”, giá calibrata di serie sul tv, non ho notato il fenomeno da te descritto. Su Prime non ho prestato particolare attenzione, faró un check.
DieguitoMaranzo
OLED, QLED O MicroLed? 55’