Dr. Spadone LvL 43
Giovane Eroe
Wifi TimHub
Sto avendo problemi nel connettermi al TimHub con il mio iPhone. Si connette, e dopo un po’ tende a connettersi e disconnettersi in continuazione fino a non connettersi più e dare l’errore “Password Errata”.
Il punto è che la password è sempre la solita e che quando ero connesso al modem del vicino (Sempre TimHub) non mi ha MAI dato un problema.
Soluzioni? Ho gia resettato le impostazioni di rete
in Ludomande
GiTs_Axel LvL 38
Brigante
Hai la stessa password sia per la banda 2.4Ghz che per la 5Ghz?
GiTs_Axel LvL 38
Brigante
Dr. Spadone
Si, ma al momento utilizzo solo la 2.4Ghz (anche perchè non ho ancora capito come sfruttare la 5Ghz visto che ho un 11 Pro)
Nefasto78
@Dr. Spadone il cellulare sceglie in autonomia...
Ricoh LvL 40
Capitano
Con la delibera "modem libero";puoi sostituire quei catorci di Tim hub / Vodafone Power station con un tuo personale modem router (configurandolo ovviamente). Quando lo feci risolsi problemi di disconnessione wifi e Nat
Ricoh LvL 40
Capitano
max_kryptoniano
@seventhandrew ma se non è un 35b non vai oltre i 100mega
Ricoh
@max_kryptoniano ma avevo la 100 mega io. Anzi, tecnicamente arrivavo a 90 -80.
thebubaknight LvL 25
Difensore dei Noob
Altrimenti puoi metterne un altro in cascata. Comunque, anch'io ti consiglierei di eliminare il tim hub, io ho fatto così per la mia linea, anche se io ho chiesto direttamente che non me lo dessero.
thebubaknight LvL 25
Difensore dei Noob
Dr. Spadone LvL 43
Giovane Eroe
Adesso ho provato a collegarmi tramite scansione del “QR Code” posto sotto al modem. Tengo sotto’occhio per qualche oretta e poi vi faccio sapere
Dr. Spadone LvL 43
Giovane Eroe
max_kryptoniano
Attiva la 5 ghz, i dispositivi che possono viaggiare su frequenze piu alte scalano da soli. Può essere anche questo il problema.
Dr. Spadone
@max_kryptoniano controllato dalla pagina del modem e sono attive entrambe
In ogni caso dopo essermi collegato tramite QR Code nemmeno un problema. Idem per il 6S
Dr. Spadone LvL 43
Giovane Eroe
Al momento, visto che nemmeno tramite QR Code non ha funzionato, sto provando un Range Extender per rimbalzare il segnale e potermi connettere con i cell a costo di una qualità inferiore... speriamo bene
Edit : seconda prova, differenziato segnale 2.4Ghz e 5Ghz ed impostato la medesima pass per entrambe
Dr. Spadone LvL 43
Giovane Eroe
Wifi TimHub