Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Monopattino elettrico adulti qualcuno lo usa per andare a lavoro?

Non avendo mai preso la patente B o A per moto ed auto (ho paura a guidare e non mi sono mai interessati i motori in generale), mi piacerebbe molto acquistare nei prossimi mesi un monopattino elettrico, soprattutto per andare a lavoro, mi frena però il peso in generale dato che i modelli Xiaomi che ho visto pesano 15 kg e non capisco dove posso lasciare il mezzo senza il rischio che venga rubato. Qualcuno di voi lo utilizza? Se si nelle salite in generale il mezzo fa fatica oppure si riesce ad usare tranquillamente? Ho anche visto che adesso possono circolare dal 1 Gennaio anche nelle strade cittadine purchè ovviamente uno utilizzi come nelle bici il giubbotto catarinfrangente. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io ti suggerirei una bici elettrica, ovvieresti alla problematica di un possibile furto ed è anche più comoda. Generalmente fanno i 30km/h.

(Io ce l’ho)

 

@Maelstorm Ce ne sono di vari tipi, con l’accelerazione automatica o, come la mia, con l’acceleratore (bisogna pedalare per attivarlo).
La mia è una Dinghi, presa nel 2014, ma pure la famosissima Olympia per dirti fa bici elettriche di tutto rispetto.
La cosa migliore da fare è comunque quella di recarti tu stesso al negozio per vedere tu stesso le varie forme e tipologie...magari se hai la possibilità visita più negozi, così da avere una visuale a 360.

Monopattino elettrico adulti qualcuno lo usa per andare a lavoro?