Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Info su tagliando auto

In teoria dovrei far il tagliando al mezzo essendo già passato un anno dall’ultimo, in pratica ci ho percorso appena 7’000Km... aspetto qualche Km in più oppure devo farlo quanto prima? :hmm:

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io di solito facevo il tagliando ogni 15k/20k KM, poi dipende da che macchina hai

 

Per il tuo modello se ricordo bene si fa il tagliando vero e proprio ogni 20000/30000km per il benzina e comunque è consigliato eseguire un cambio/controllo olio e inversione pneumatici ogni 15000 chilometri, per il diesel invece il tagliando si fa ogni 15000/20000 a seconda dell'uso che ne fai e in ogni caso se non fai quei km, devi comunque eseguire il tagliando a distanza di 1 anno dato che l’olio si deteriora e perde le proprie qualità.
Ho scritto un papiro xd spero di averti spiegato bene @Dr. Spadone

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Io lo faccio tutti gli anni indipendentemente dai KM percorsi. Anche perché alcuni oli specialmente se sintetici tendono a rovinarsi col tempo. perdono prima le loro proprietà e se si tarda qualche anno fanno una specie di pelle come quando scaldi troppo il latte che può fare anche diversi danni al motore.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Spaduccio, e a me non lo chiedi? :(
Comunque il libretto di manutenzione dice qualcosa? In genere comunque si fa tra i 10 e i 15mila, poi è necessario minimo cambio olio e filtro olio perchè non è più efficiente come prima. Ma poi, ma cosa fai il tagliando? Butta sto rottameee asd

Info su tagliando auto