Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nel caso montassi una 2060 super con un ryzen 5 1600 si creerebbe bottleneck in un PC?

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

perderesti circa il 30% degli fps il processore non starebbe dietro alla potenza di calcolo della gpu

 

Cosi tanto? la domanda è sorta perchè un mio amico ha intenzione di fare un upgrade per passare da una 960 a una della fascia nuova. Potrebbe avere senso?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ma perché non prendi invece una rx5700?

 

Il PC non è mio. Io sono contentissimo della mia 1070 con ryzen 5 2600. In realtà guardando su internet non conviene troppo in realtà. Spendi meno ma non ottieni le stesse performance

 

@Monty in teoria la rx5700 dovrebbe essere un attimino più potente della 2060 però allo stesso prezzo in efdetti conviene sempre prendere la 2060 sia per il rtx che per il risparmio energetico che si ha per prendere una piuttosto che l'altra

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sicuramente non riesci a sfruttarla appieno ma nulla di drammatico. A naso sei intorno a un 10/20%, ma dipende anche dai giochi. Se hai una scheda madre che supporta i nuovissimi ryzen serie 3000 (dovrebbero esserlo tutte almeno per i modelli non di punta) puoi pensare, in futuro, di cambiare la sola CPU e di "sciogliere" la potenza residua che fino a quel momento tenevi a freno.
Prima dell'upgrade controlla sempre di avere un alimentatore sufficiente. Non so da cosa provieni ma Le nuove VGA ciucciano.

 

ad occhio mi sembra monti un alimentatore da 550w di marca (mi sembra un corsair)
Scheda madre è una gigabyte B350 gaming 3 ed all'ultimo bios supporta ryzen 3000

 

@Monty i corsair hanno varie serie, alcune scarsette, altre ottime. Se hai il 550cx sei a posto, se il vs (mi pare sia quella la sigla, insomma quello con la trama sul verde che Amazon dava come Amazon choice) un po'meno ma non è che sia proprio malvagio.
Penso dovresti farcela senza problemi.

Nel caso montassi una 2060 super con un ryzen 5 1600 si creerebbe bottleneck in un PC?