Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Salve ragazzi, La mia PlayStation 4 è ufficialmente morta per un problema chiamato Blue light of death. Fortunatamente ha 8 mesi quindi

Ancora la garanzia del primo anno da Gamestop. Secondo voi o per esperienza andando in negozio me ne daranno subito una nuova dopo aver verificato o la manderanno a riparare??
Grazie mille

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

no, per il primo anno devi chiamare sony, ti fanno svariate domande, devi comunicare codice seriale e qualche altra informazione e poi ti organizzano il ritiro, normalmente nel giro di un paio di settimane o poco più hai indietro la tua riparata o più probabile un altra rigenerata, ma visto che è agosto potrebbe volerci qualche giorno extra.

 

@Hamzabatta ah ok, purtroppo in quella zona non conosco nessuno del negozio e non saprei con chi consigliarti di parlare, cmq per cose delicate sempre meglio parlare con lo store manager, anche se non sempre è una garanzia assoluta asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Vai da Sony fidati, pessima esperienza con Gamestop: Console perfetta esteticamente ma solo con il lettore danneggiato, la porto e spediscono, 40gg, torna e... Tutte le scocche cocciate, piedini sotto la console mancanti... Riporto e riparte per 40gg e indovina? è stata cambiata una scocca e le altre rimaste invariate, riportata in negozio dopo tantissimi messaggi in assistenza e me ne hanno data una nuova imballata, lasciandomi tutto, joypad, cavo hdmi etc e con garanzia ripartita da 0. Loro mi avevano detto che l'assistenza era di Sony, mentre la seconda volta si sono scordati una copia delle trascrizioni delle mail tra responsabile refurb e commessi (con scritto falsità e stronzate inventate dai commessi) in cui la console era gestita direttamente da Gamestop a Milano.

 

@Hamzabatta La mandreanno per forza in assistenza, perché dovrebbero sostituirtela subito? quella prassi è da farsi nella prima settimana di acquisto.

 

@Askancy magari becco il giusto commesso e in ogni caso ho chiamato il negozio dove vado io e la commessa mi ha detto di andare lì per verificare il danno, e se non si tratta di un danno voluto o che non rispetti le leggi del reso me ne danno subito una nuova

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ma che guasto è? Non funziona proprio più? Si è verificato all'improvviso? Che versione della PS è? Scusa le tante domande ma non ne ho mai sentito parlare prima!

 

È una slim ma può accadere a tutte le versioni. A me è successo di colpo. Nel senso che di mattino l'ho accesa e andava benissimo, mentre di pomeriggio quando ho provato ad accenderla al posto del led bianco c'era un led blu lampeggiante. Nello schermo si vede il simbolo della PlayStation, e dopo un sacco di tempo che lo schermo è fisso sul simbolo, lo schermo diventa completamente nero e dopo una decina di minuti in cui sto led blu continua a lampeggiare la ps di spegne da sola. Non funziona nulla. Se si va in safe mode si può fare qualsiasi cosa che quando la ps si riavvia si riblocca. Quindi è una brutta faccenda. Ho letto che solo l'1% delle console in tutto il mondo può riscontrare questo problema quindi sono io che sono stato decisamente sfortunato

Salve ragazzi, La mia PlayStation 4 è ufficialmente morta per un problema chiamato Blue light of death. Fortunatamente ha 8 mesi quindi