Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Consiglio acquisto tv

È finalmente giunto anche per me il passaggio al 4k HDR, la mia ps4 pro è prontissima, la lista di giochi che ho parcheggiato in attesa di sfruttarli al meglio è corposa, ma ora chi mi aiuta nella scelta? OLED o Led?
Per motivi di spazio punto ad una 55, provengo da un Sony 42w705, mi sono trovato benissimo, per questo puntavo alla 55xg9505, ma poi mi sono venuti i dubbi se fosse meglio un OLED, anche perché per essere led la Sony è un po' cara, alla stessa cifra troverei un buon OLED. Ho puntato la lg c8, ma mi darebbe un po' fastidio partire con una tv dell'anno scorso, ma la c9 è fuori prezzo per me. Comunque sto tendendendo verso la Sony, qualcuno la possiede?
Budget: sto lottando con la fidanzata, credo di non arrivare a più di 1400.
Uso: principalmente gaming ps4 pro, poi tv digitale terrestre, Netflix e streaming vari non 4k
Posizione: qui mi sorgono appunto dei dubbi sulla scelta, leggevo OLED meglio al buio e LCD migliore con la luce, il fatto è che la TV è su una mensola tra 2 muri, difficile spiegare, ma si trova in una situazione di penombra. Di giorno prende luce da un abbaino appena davanti.
Qualche esperto ludomediano mi dà una mano?
Grazie!

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

guarda io sono sempre stato sui plasma in passato e ora ho 2 tv oled e 1 led, non c'è proprio confronto, l'oled è su un altro pianeta, il fatto di dover comprare il C8 dell'anno scorso non dovrebbe essere un problema, anzi se c'era qualche noia col software hanno avuto tempo di sistemarlo con i vari aggiornamenti.
A primo impatto l'oled tende a sembrare un po più scuro, ma in realtà è una resa cromatica più fedele ai colori reali. non preoccuparti per burn in o altre cagate del genere, ormai non ne soffrono più, le mie le uso per tutto senza fare attenzione a nulla e sono perfette. Io ti consiglio a occhi chiusi oled.

 

@Zell1986 ah e screen saver non ne ha la Lg, ce l ha solo su netflix o youtube, mentre sul resto diventa solo un po più scura se lasciata li un po di tempo.

 

@Askancy eh ma su tutte e 2 quelle che ho non ho avuto mai grandi accortezze, se non nelle prime settimane per farla "rodare un po" anche se secondo me non era necessario come sui plasma.
Cmq a prescindere da tutto non posso che consigliare l'oled a parzival, sono 2 mondi diversi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sony OLED. Te lo dico dopo aver visto, pensato, rimuginato confrontato con Lg e lottato anch'io con la mia ragazza.. ahahah . Sony Af8 penso che stia circa a quello che punti

 

eh sony è veramente una bella tv, il pannello è sempre LG ma il processore è mostruoso, però non so se ci sta dentro coi soldi che ha detto. Ho un amico che l'ha preso ed è veramente ottima, io ho una LG B6V e una C6V e già mi trovo alla grande. anche le nuove philips oled con ambilight sono molto fighe.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ma per ciò che non è HD come il digitale terrestre cambia tra OLED e led? Ho paura che con l'oled si veda ancora peggio

 

@Parzival Proprio così, Sony al momento secondo me, è il miglior oled, sia per l'elettronica che per il sistema operativo Android, decisamente più aperto di WebOS. Io ho un A1 e mi ci trovo benissimo

 

@Parzival considera appunto che i pannelli sono identici, ma sony ha un processore molto performante e android tv che è una figata, unica cosa da valutare è il prezzo che è più alto di LG. Però non valuterei l'acuqisto di una tv per i canali del digitale, nessuna oled o led che ci sia in giro da il meglio su quei canali, anzi. Valuta le offerte che ci sono in giro e vedi, se la differenza di prezzo è minima punta su sony, se no starei su LG che è una tv ottima sotto tutti i punti di vista, ed è cmq quella con più esperienza sugli oled.

Consiglio acquisto tv