Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Formattazione PC

mo mi sparo. sto cercando di formattare il pc, ma non va... ho creato col tool per scaricare su una penna usb l'installer di w10.
Ho installato la prima volta e non è andato, dicendo che mi serve la connessione per continuare, e nonostante abbia inserito tutto il necessario per collegarsi ad internet continua a chiedermi la connessione.
Leggendo online dicono che va fatta una installazione pulita, quindi eliminando ogni partizione e installare il sistema operativo da capo, sullo spazio non allocato.
Faccio, completa l'installazione, ma ora mi appare la schermata blu del "c'è stato un problema, bisogna riavviare" all'infinito.
Non so più che fare, really.

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Quindi fammi capire meglio, vorresti formattare il PC per poi installare WIndows 10?
Che marca è il tuo PC?

 

ah, sto leggendo più approfonditamente il tuo link. Il ripristino di cui parli è necessario solo se è presente la partizione di sistema dedicata al ripristino. Cosa che ovviamente non ho più, visto che è la prima cosa che si prova a fare, e ho superato quel punto da un bel pezzo ^^'

 

@Neve Valkoinen Ah ok, non sapevo non avessi più la partizione...
Non so cosa possa essere allora. Prova di nuovo a reinstallare Windows 10.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Hai scaricato e installato rufus sulla penna usb o un altro programma per l'installer di windows?
È una cazzata che devono essere eliminate le partizioni, io su C ho formattato e installato tante volte windows

 

sto parlando del mio caso. magari di norma non è necessario cancellarle, magari nel mio caso invece sì, dopotutto se hanno messo la possibilità di farlo un motivo ci dev'essere

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Quando accendi il pc parte l'installazione di windows10 dalla chiavetta giusto?
Comunque sì, ho avuto un problema simile e ho dovuto formattare del tutto l'hdd e creare da capo una partizione solo per l'os, puoi farlo anche da command line quando parte l'installazione di windows 10 o quell'errore con la schermata blu: https://www.google.com/amp/s/www.disk-pa …

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

fantastico, ora è anche sparita la voce per avviare l'installazione dall'usb. Non riconosce alcun usb.
Ho perso.

 

@Focus sta procedura mi ha formattato la pennetta. Ora non posso più nemmeno usarla su un altro pc, è come se non esistesse. Ho provato a riformattarla da lì, ma niente

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ok raga. Il pc mi ha dato la conferma definitiva. Il disco fisso è guasto

 

@Focus vabbe l'avevo fatto comunque. L'unica passaggio che mancava nella guida che ho letto io è l'aver settato il disco come principale, ma è una cosa automatica che fa. In ogni caso mi ha dato un vero e proprio errore che è associato a un danneggiamento del disco fisso, quindi rip.
Grazie cmq per l'aiuto

 

@Neve Valkoinen avevo pensato che riguardasse l'HD. Mi è capitato altre volte di ritrovarmi con questo problema sui miliardi di PC formattati.

Formattazione PC