Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sdoppiatore Scart-HDMI

Qualcuno qui ha mai fatto uso degli sdoppiatori Scart-Hdmi? Se sì, la risoluzione finale è buona? Scalano in qualche modo l'immagine da 480p all'HD o Full HD? Mi sapreste consigliare eventualmente un prodotto nello specifico?
No, vi anticipo già da ora, non ho modo in questo momento di usare semplicemente una TV a tubo catodico, quindi anche se è consigliabile non ditemelo, grazie

in Ludomande

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Guarda ti dico già che è un casino perché ci ho studiato parecchio e purtroppo le uniche soluzioni veramente valide sono parecchio costose.
Ovvio poi dipende anche da che console vuoi attaccare ma da PS1 in giù o prendi come ho detto uno scaler serio oppure vai di emulatori.
Il principale problema è che gli schermi moderni non hanno scanlines ad ammorbidire le immagini,se vuoi giocarti una quarantina di euro puoi provare a prendere uno scanlines generator che vada sulla presa scart della TV e po…Leggi tutto

 

@Dinko comunque tieni sempre conto che la chiave di tutto sono le scanlines oltre alla risoluzione dello schermo che usi, questo è il principale motivo per cui molti indie 2D moderni hanno una grafica di merda, perché gli sviluppatori fanno roba in p…Leggi tutto

Sdoppiatore Scart-HDMI