Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Con al Carta Reddito di Cittadinanza quali sono le restrizioni precise in ambito elettronico?

In alcuni siti riporta che è possibile comprare ad esempio smartphone, in altri no.
Idem tablet. Nessun accenno per console e videogiochi.
Qualcuno che ce l'ha può darmi qualche dettaglio maggiore? Grazie.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Da quello che ho visto online pc, cellulari e tablet vanno bene nei negozi di elettronica, ma credo che se compri ogni mese un cellulare da 300 euro qualcosa te la direbbero asd mentre per giochi e console la lista non li vieta, ma non credo completamente che possano essere considerati come beni di prima necessità. Quel poco di info che ho trovato sugli acquisti le ho prese da un sito che si chiama Money.

Risposta scelta dall'autore della domanda
7 Utilità

Io spero che la Finanza, presto o tardi faccia il culetto a tutti i furbetti del reddito di cittadinanza (spulciando gli estratti conto, carta dopo carta).
Perché la necessità è il pane per mangiare ogni giorno, e le bollette acqua, luce e gas.
L' elettronica è lusso signori.
(il mio discorso è generico e non diretto all'autore della domanda)

 

Secondo me smartphone/computer sono ormai considerabili beni di prima necessità o quasi, senza di questi sei tagliato fuori dal mondo praticamente.

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Se hai realmente la Carta del Reddito di Cittadinanza l'ultima cosa che ti chiedi è se puoi comprarci console e videogiochi, visto che probabilmente stai facendo la fame. Se non la stai facendo allora vuol dire che stai lavorando in nero.

 

@Mark Battle Era un "tu" generico, ma ammetto che, rileggendo la mia frase, potrebbe essere intesa come rivolta direttamente a te.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

In realtà non dovrebbero esserci troppi problemi, perché i soldi puoi ritirarli fisicamente dalle poste, quindi non dovrebbero esserci limitazioni di acquisto, presenti invece se si vuole acquistare direttamente con la carta.

Con al Carta Reddito di Cittadinanza quali sono le restrizioni precise in ambito elettronico?