NINTENDO 2DS NON LEGGE I GIOCHI FISICI (A MOMENTI), soluzioni?
Il problema si è presentato all'improvviso ieri sera, stavo giocando a Pokemon Perla e la schermata di gioco si è bloccata senza che accadesse niente di particolare.
Ho pensato di aver toccato per sbaglio la schedina di gioco e che quindi essendosi spostata anche minimamente avesse bloccato il gioco.
Ma riavviando la console e togliendo e rimettendo il gioco questo non appariva praticamente mai nel menù.
Era presente la scritta "Nessuna scheda di gioco inserita", giusto 2 volte su 10 che ho prov…
in Ludomande
sekagalin LvL 43
Signifer
A me il problema che dici l aveva fatto un gioco dei Pokémon su ds normale,alla fine girando la cartuccia mi sono accorto che era ossidata(tracce di verde) ho risolto con una limetta da unghie,del CRC è pulendo poi con aria compressa,visto che te lo fanno più cartucce potrebbe essere finito del materiale (ossido) nel lettore Delle cartucce,prova a soffiarlo con aria compressa
sekagalin LvL 43
Signifer
HellB
Buono a sapersi, darò una pulita ad entrambe le cose, grazie!
Andre. LvL 60
Colonnello
Purtroppo l’ho notato pure io, quando Inserisci una scheda DS su un qualsiasi 2ds/3ds, la console sembra che abbia su Windows xp e tu che cerchi di avviare explorer, sinceramente non so perché fa così, però tutto sommato poi funziona
Andre. LvL 60
Colonnello
HellB
Ieri a me non le leggeva indistintamente, avevo provato anche Zelda OOT ma non si vedeva
NINTENDO 2DS NON LEGGE I GIOCHI FISICI (A MOMENTI), soluzioni?