Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Siete soddisfatti ad oggi di PlayStation VR?

Domanda per i possessori: Ha rispecchiato le vostre aspettative o vi ha deluso?
Quali cambiamenti vorreste? Di cosa avreste fatto a meno?
Grazie per le risposte.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Per adesso il vr mi pare ancora precoce, me lo aspettavo molto meglio di quello che ho potuto constatare, anche se devo dire che l'effetto WOW di quando lo provi la prima volta è fantastico. Tornando indietro aspetterei qualche anno a prenderlo, infatti lo uso poco nulla per ora; preferisco giocare con lo schermo della tv, ma sono sicuro che negli anni lo miglioreranno di parecchio

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non la possiedo personalmente ma l'ho provata un mese fa da amici; la mia prima impressione devo confessare è un senso di alienazione dal mondo reale, che credo diano un pò tutte queste periferiche ai primi utilizzi (per me è stata una sensazione negativa ma capisco sia molto soggettivo).

Il caschetto è leggero, si allaccia ed aderisce bene al capo, le cuffie Sony mi sono sembrate di ottima qualità, un pò troppi cavi ma credo sia inevitabile (Htc Vive credo abbia anche il modulo wireless ma i costi son parecchio diversi). L'abbiamo provata con la Ps4 normale, credo che dia il meglio sulla pro da quel che sento in giro, sia su giochi Vr sia su titoli normali (Bloodborne, Horizon), dove fa effetto "schermo gigante".

La qualità video mi è sembrata altalenante anche su titoli pensati apposta come Resident Evil 7 e Rush of Blood (dagli stessi di Until Dawn); il senso di "magia" mi è caduto dopo poco, un pò tolto dalla sensazione di alienazione, un pò dalle prestazioni effettive, forse è un pò troppo presto per puntare ad esperienze immersive di questo tipo, forse migliori grazie a Oculus/Vive su hardware superiori.

In ogni caso, dopo una serata bella pienotta di test vari, non mi è venuta voglia di acquistarlo..

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@secca_krown Io la usavo per i comandi vocali (tipo spegni PS4, metti PS4 in standy-by, lol) oppure in FIFA per cambiare schemi, tattiche e moduli. Quando provai PlayRoom pensavo ci fosse del potenziale ma poi non è uscito nemmeno un gioco, dico UNO, e ho deciso di sbolognare tutto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Comprato al day one e ne sono soddisfatto. Avrei potuto aspettare qualche sconto in effetti, visto i titoli che ho giocato dal lancio ad ora, ma la curiosità per poter finalmente provare la realtà virtuale era tanta... troppa. Consiglio sicuramente giochi come RE7 e Robinson davvero belli.

Siete soddisfatti ad oggi di PlayStation VR?