Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Problemi con HDMI?

Partiamo dal principio perché io e mio fratello sopratutto ci stiamo perdendo la testa: fino a pochi giorni fa abbiamo tenuto Ps3 e Ps4 collegati in HDMI su un Samsung tramite un comodo switch, succede che mio fratello vuole spostare la Ps3 in salotto (per poter guardare in film in Bluray immagino comodamente) e lì abbiamo un modestissimo pannello Haier che fa comunque il suo sporco lavoro, o almeno credo.
Succede che con ogni cavo hdmi che abbiamo il risultato non cambia, l'immagine della ps3 risulta "disturbata" ed è ancora peggio con il nuovissimo cavo arrivato da amazon il quale i disturbi sono più evidenti fino a perdere del tutto il segnale dopo un paio di secondi.
Ora, prima di smontare tutto per ricollegare la ps3 al Samsung e togliermi il dubbio del difetto su Ps3, cosa potrebbe essere?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

ti consiglio di collegarla al samsung e così elimini di sicuro una delle possibili cause.
potrebbe essere di tutto: di sicuro non dipende dal cavo, quindi o è la ps3 che sta morendo o la tv che evidentemente arranca con la ps3.
Un mio amico aveva una tv Haier, buona per tutto ma dopo averci collegato la ps3, gli è morto il pannello nel giro di poche settimane.
quindi ci sono buone probabilità che sia la tv, ma per esserne certo collega la ps3 al samsung

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Bob90

Ho il tuo stesso problema. Ho un Samsung Syncmaster B2230HD e siccome ha due prese HDMI e ci devo collegare Ps4 pro, Ps3 e Pc ho deciso di comprare uno switch. Ho comprato insieme due cavi HDMI 2.0 della AmazonBasics, in cui ci collego direttamente la ps3 al televisore e l'altro lo uso come output dello switch in cui sono collegati ps4pro e pc (volevo in tutti modi attaccare ps4pro direttamente ma se collego ps3 allo switch col pc mi da schermo nero la ps3; attaccata direttamente nessun problema). Il fatto è che facendo in questa maniera mi vengono delle linee orizzontali che partono da quasi metà schermo e vanno verso il basso. Sono semitrasparaenti e ho notato si vedono soprattutto su sfondi neri e bianchi. Anche ricollegando i dispositivi direttamente al televisore mi da lo stesso problema con queste linee orizzontali. Ho paura che sia stato colpa dello switch a creare tutto questo casino, o evidentemente il Samsung non reggeva 3 HDMI insieme.

Problemi con HDMI?