Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giochi simili ma più facili?

ragazzi sto cercando e approcciando titoli come final fantasy , fire emblem e via dicendo ...... sto partendo da ff 10 e ho dato un occhiata al 3 ...... il 3 mi piace tantissimo come struttura grafica e altro ma è impossibile e dannatamente difficile per me niubbo al genere che fare quindi lasvciar perdere ? forse conviene fare solo 7 /8 /9 /10 lasciando perdere gli altri almeno leggendo le recensioni è così qualcuno mi conferma?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

I primi Final Fantasy sono piuttosto difficili, dal 6 in poi cominciano ad essere accessibili anche per i neofiti. Soprattutto 7/8/9, ti consiglierei quelli... il 6 è una buona via di mezzo, difficilino in alcuni punti ma niente di eccessivamente ostico. Ovviamente è una cosa anche soggettiva. 
Comunque fermarsi alla difficoltà è un dispiacere perché meritano di essere giocati (quasi) tutti

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A mio parere puoi benissimo evitare il X-2 (che a parte il combat system non è un granché, soprattutto se prima non hai giocato il X), tutta la saga del XIII e il XV.
Ci sarebbe anche il XII ma per quello il discorso è un po' più complesso, perché alcuni lo reputano uno degli ultimi veri FF a tutti gli effetti, mentre altri lo reputano un disastro. Ha spaccato molto la critica e i fan diciamo. Io personalmente l'ho amato, è in cima alla lista dei miei preferiti, ma è un po' diverso nei combattimenti rispetto agli altri quindi te lo consiglio con riserva.

Giochi simili ma più facili?