Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pur essendo nel 2016, mi consigliereste di comprare la psvita ??

Sono indecisa se comprarla o meno, ho bisogno che qualcuno mi dia un consiglio, e che mi dica a cosa sto andando in contro. Grazie.

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Che due coglioni co sto pc! Siamo d'accordo, le prestazioni del pc sono migliori rispetto a tutte le console, ma questo non fa di te un amante dei videogiochi, bensì un fanboy. Per me conviene comprare console solo per le esclusive e per non dover spendere tanto ogni 2 anni e fin qui siam d'accordo. Ma di certo non scasso la minchia a quelli che hanno la wii dicendogli che secondo me il pc è meglio. Quindi se per me la psvita vale il suo prezzo e tu non sei d'accordo, sticazzi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Come per le console fisse, anche per quelle portatili vale la regola che è meglio prendere qurlla che ha più giochi che ti interessano.. Le altre considerazioni alla fine valgono poco.. Guarda bene i giochi o il genere che ti piace, guarda la console portatile con la quale puoi giocare a quei giochi... E gioca!

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Paul Joestar
D'accordo anche final fantasy e molto bello difatti credo che prenderò prima quello ;D
Accidenti che discussioni tra console, comunque concludendo il discorso io penso che il giocatore o chi sceglie di avere una console, deve piacere al diretto interessato sia per lo stile di gioco che poi per la console , che sia pleystation Nintendo Wiiu Xbox , l'importante è il divertimento e rilassarsi senza quello non c'è gusto di giocare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Basta con queste inutili discussioni ormai io ( la diretta interessata) ho già acquistato la ps vita, poi che piaccia o non , sono problemi vostri, ho visto è valutato le vostre risposte e le rispetto molto perché so benissimo la qualità migliore. Tuttavia a quanto pare certi hanno ignorato il senso di della mia domanda che era riferito solo alla ps vita non ad altre console o ai pc . Ho già avuto Nintendo so cosa vuol dire giocare con un pc perché ci ho gia giocato . E per favore smettiamola di discutere in continuazione per cose ovvie, ognuno di noi ha le sue preferenze.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

ha sicuramente dei titoli molto validi, tant'è che ci ho fatto un pensierino anche io. Ma da quanto ne so (a detta di un commesso gamestop, quindi prendi la cosa con le pinze) PSVita dovrebbe uscire fuori poduzione a breve, questo significa che i negozzi, una volta terminata la produzione, potrebbero fare delel offerte per levarsi di torno le rimanenze. Quindi direi di aspettare ancora un po' e vedere che succede :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Si c'è l'ho la console fissa, appunto per quello io vorrei giocare anche quando sono fuori casa.
E da tanto tempo che desidero ritornare ai giochi di console portatile, Tralaltro sono molto amante dei giochi orientali quindi al di là del prezzo e da quello che ho cercato in giro, secondo me non sarei delusa dall'acquisto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

La PS Vita è una delle più grandi commercialate della storia Sony, ai livelli della PSP... FA SCHIFO! I 200€ che costa la PS Vita sarebbe meglio prenderli e buttarli nel cesso che spenderli così... Non sono arrabbiato con te ma con la Sony che produce questi sacchetti di sudicio..

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Yoyo1976

La cosa migliore è non prenderla proprio.. nessuna console.. ma meglio un bel PC fatto come si deve che per 5, 6 anni stai a posto e ci puoi giocare tranquillamente a tutti i giochi più moderni

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Cubanitaforever

Si capisco il tuo punto di vista.. Ma infatti in questi casi penso che vada benissimo una console portatile.. solo una cosa.. c'è di meglio della PS Vita.. e no, non è il Nintendo ma bensì la Nvidia Shield.. stesso prezzo ma caratteristiche decisamente superiori..

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ho controllato alcune recensioni sul web e non sono così convinto che La Nvidia Shield sia effettivamente da considerarsi una console portatile.. A me sembra più una alternativa alle console tradizionali.. Sinceramente non penso si possa paragonare ad una psvita, per esempio..

In quanto al PC, se dopo tre anni lo usi ancora per giocare e non hai problemi (ammesso che tu abbia cambiato sistema operativo, perché nel 2013 non c'era certo w10), come minimo lo avresti aver dovuto pagare almeno 2.000 euro.. Ovvio che non sono spese paragonabili a quelle delle console..

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Entrato per consigliarti l'acquisto, ma leggo che hai già fatto l'affare. Congratulazioni per il colpaccio, ti toglierai tante soddisfazioni ;) Ne approfitto per consigliarti subito Persona 4 Golden (9,99€ sul psn, compralo subito) e i tre capitoli di Danganronpa, ti terranno incollata alla console come non mai sisi
Ps vita ha una quantità di titoli giapponesi e indipendenti (non perderti the unfinished swan e severed tra questi ultimi) spaventosa ed è pure utile per riscoprire vecchie glorie psx o collection spettacolari come quelle di Metal Gear Solid e Sly Cooper.
Hai fatto un affarone, tranquilla, diffida tranquillamente da chi le butta fango addosso ;) Buon divertimento :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Da sempre sostenitore di vita (ho anche il 3ds)... Per me è solo questione di gusti, ma se ti piacciono i jrpg o.comunque titoli japan, hai fatto un affare sisi Sto usando più la Psvita che le console fisse o il pc, è di una comodità estrema e ha dei giochi dalla longevità alta asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Cubanitaforever

Come consiglio ti direi di evitare alcuni giochi "grossi" che ci sono anche per ps4, tipo Sword Art Online o Attack on Titan, le versioni portatili fanno acqua da tutte le parte sisi
Ovvio che non troverai tanti giochi di stampo occidentale, ma credo che sia un difetto anche del 3ds... Cosa che puoi superare prendendo giochi delle vecchie ps nello store o accontentandoti di qualcosina come Assassin s Creed, Uncharted o God of War... Se poi sei come me, hai giochi jappo da giocare almeno fino al 2020 asd asd asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Stai dando del bimbo viziato e mantenuto ad uno della tua stessa età, che lavora da quando ha 15 anni e che l'ultima console regalata dai parenti è stata la playstation 1 per la comunione... Io i miei vizi li pago con i miei soldi , compreso i videogiochi. Ho pure detto che sono d'accordo con te sulla superiorità hardware e di possibilità che dà un pc (che possiedo eh), sono cresciuto a pane ed Unreal, ho solo detto che non scasso le palle alla gente sparando commenti a caso sui pc. Come non scasso le palle a nessuno con frasi sulla superiorità della Playstation rispetto alla wii o all' Xbox. Una console è comunque una cosa diversa da un pc e di certo è più economica ed una soluzione più a lungo termine, e se dici il contrario è una cazzata.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Naeblis
Mi dispiace ma non sono d'accordo con il tuo commento perché i guochi per la ps vita ha tutte le caratteristiche che serve a me, è poi io non stavo chiedendo del denaro ma bensì di cosa a sto andando incontro cioè ai giochi e alle funzionalità che dispone. Di critiche ne ho viste tante ma io che vado contro corrente la prendo perché mi piace più della Nintendo.
@Paul Joestar

Grazie Paul :) tutti qua criticano una console che a parer mio soddisfa

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Mi dispiace dirlo, ma è vero che il supporto datogli da mamma Sony è stato scarso durante gli ultimi anni... Ciononostante, la ritengo la miglior portatile, visti i miei gusti... Poi comunque non me la prendo per chi ha opinioni contrastanti nei confronti delle mie, forse ho appiccato il flame senza volerlo, ma ero dell'umore giusto asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ho la psvita da 3 anni e mi ci trovo bene, la batteria dura molto quindi ci gioco tranquillamente fuori casa. Anche io l'avevo trovata ad un prezzo simile, solo wi-fi. Se vuoi continuare a guadagnare trofei e rimanere "nell'ambiente" Sony in linea di massima te la consiglio, è verissimo che non ha il numero di titoli della controparte nintendo, però giochi buoni ce ne sono: io ho trovato fifa, assassin's creed, epic mickey 2 e ogni tanto Sony tira fuori dal cilindro qualche gioco con l'abbonamento plus anche per questa console. Insomma io te la consiglio, ma allo stesso tempo non ci spendere tantissimo, guarda tutte le possibili offerte, perché appunto molti preferiscono altre console, giochi nuovi sono sempre meno..

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

io ho una psvita da un po di mesi e ho un bel po di titoli ^^ ma ti dico se non sei amante degli rpg giappo lascia stare la psvita ne e piena insomma ha si altri titoli ma mai quanto la psvita xd altra cosa da sapere molti titolo sono solo in inglese quindi se non lo sai benissimo non la sfrutterai al massimo ^^"

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@AceGamer

Non ho nessun problema, ho risposto a un utente che chiede consiglio su una console, non ho detto che io comprerò Nx o che sia meglio di. Non è argomento della domanda ne mi interessa discutere su cosa sia meglio tra console o tra console e pc. Io gioco su pc prevalentemente e le console le ho solo per le esclusive quindi non sno per principio contro alle console ne contro chi gioca con le console. Se uno preferisce giocare con le cosole e preferisce come console una portatile saranno ben fatti suoi.

Pur essendo nel 2016, mi consigliereste di comprare la psvita ??