Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gamepad usb: tenerlo sempre collegato?

Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa stupida ma comunque dubbiosa. Ho acquistato un gamepad usb e mi chiedevo se secondo voi è bene staccarlo quando non è utilizzato o se vale la pena lasciarlo sempre collegato. Lasciandolo sempre collegato si accende una spia rossa, e non capisco se possa essere dannoso magari all'alimentatore interno, non so.
Inoltre non trovo la periferica in basso a destra come fosse una penna usb, è plug and play ma se lo tolgo senza espellerlo non so se ci sono problemi.



Scusate i dubbi stupidi, grazie delle risposte.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Non penso andrai incontro a danni dell'apparecchiatura tenendolo sempre collegato. Se lo usi spesso, dunque, ti consiglio di lasciarlo attaccato e non farti problemi. D'altra parte non ti so neanche dire se sia possibile che tenendolo sempre collegato si deteriori qualche componente.
Se invece lo usi sporadicamente, semplicemente attaccalo quando serve. Io faccio così :P.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dopo una decina di giorni lo tengo sempre attaccato, tanto gioco ogni tot di ore. Inoltre per raffreddare il pc lo metto in sospensione quando non lo uso e il gamepad si spegne con esso.

Gamepad usb: tenerlo sempre collegato?