Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Le softwarehouse ci ascoltano?

Pochi minuti fa mi è capitato di venire a conoscenza di una questione: un utente in una live su twitch si lamentava che su FinalFantasy explorers non sarà presente l'italiano e per questo motivo non comprerà il gioco nonostante sia un appassionato del brand. Risultato: Squarenix non guadagnerà i soldi di quel ragazzo , lui non si godrà il gioco.



Siamo nell'era delle email e delle petizioni su internet possibile che l'utenza non prenda l'iniziativa trincerandosi sempre dietro la scusa del "tanto se lo faccio solo io non serve a nulla"?



pensate che fare sentire le proprie ragioni per migliorare un prodotto sia inutile o sia doveroso ora che è più che mai semplice?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@En Sabah Nur Non tutte le scuole lo insegnano per bene, io lo sto imparando ora a 21 anni, purtroppo non ho mai frequentato scuole dove questa materia ha potuto godere di un insegnamento decente, poi anche io ero una testa di cazzo ma questo è un altro discorso. E comunque siamo in Italia, le SH vogiono vendere il loro gioco qui? Bene, traducimelo. 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ci stavo ragionando su, perché tradurre dei sottotitoli dovrebbe essere costoso? Veramente ragazzi, anche se dovessi pagare un traduttore e un programmatore per un mese pensate veramente che 2 stipendi non valgano tutte le vendite in più di un gioco localizzato? Se mi sbaglio e la vedo in maniera troppo semplicistica ditelo eh... Ammetto di essere ignorante in materia

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Il problema sapete qual è? Anche se dovessero fare il subbato italiano ci sarà sempre e ripeto SEMPRE qualche rompiscatole che si lamenta perchè non c'è doppiaggio italiano. È un cane che si morde la coda, quindi dico: il subbato ci sta e dovrebbero metterlo un po' ovunque (i traduttori non costano un'infinità di soldi), ma basta lamentarsi sempre della questione dell'inglese. Non c'è l'italiano e non lo compri? Cazzi tuoi.

Le softwarehouse ci ascoltano?