Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Siete soddisfatti dell'attuale gen videoludica? Delusioni e sorprese?

Sono passati poco piu' di 2 anni dall'uscita di ps4 e xboxone, ad oggi vi ritenete completamente soddisfatti?
O si poteva osare di piu' ? Cosa vorreste? Cosa non vorreste piu'?
Sorprese in positivo e negativo?



Per quanto mi riguarda sono soddisfatto in parte, con la consapevolezza che le software house non si impegnano a fondo come dovrebbero e si adagiano.
I titoli che piu' mi hanno appagato sono dd, indie mentre quelle retail ad oggi faticano a lasciare il segno. Sono possessore di una ps4. Ho finito parecchi titoli ma sono davvero pochi quelli che ho trovato indelebili. C'è da dire pure che a 35 anni, le esigenze sono diverse, essendo piu' selettivo, in virtu' dell'esperienza accumulata in oltre 20 anni di passione.
Non snobbo nulla, cerco di fruire di tutto ma senza farmi trasportare dall'hype preacquisto come avviene spesso a parecchi utenti.
In fase di giudizio faccio il possibile per essere equilibrato.



Ovviamente anche tra gli indie/dd ci sono cagate, esattamente come ci sono tra i retail.
Ho notato però nel secondo caso una carenza di creatività da parte delle software house piu' blasonate.
Minestre riscaldate, giochi che ormai hanno solo il nome... Industria jap andata a puttane...
Patch, fix, bug, season pass, dlc, episode, ecc hanno un pò rotto le palle a me.
Voi come la pensate? Mi piacerebbe conoscere il vostro punto di vista. Grazie.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io sono ancora alla old-gen. Purtroppo con i miei tempi ci metterò ancora un pò per passare alla ps4, ma non mi lamento di essere rimasto indietro, i giochi ps3 ancora mi stanno regalando grandi gioie (ovviamente ho una selezione di tutto rispetto), anche se posso dedicarmici poco (una sola run)...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Avatar di Altar

LvL 66
Idra

Personalmente non sono ancora passato all'attuale generazione (visto che buona parte dell'utenza non considera Wii U come parte integrante di essa) data la scarsità di titoli di mio interesse; 3 titoli per One e 14 per PS4 ( metà dei quali non sono ancora usciti), troppo pochi per indurmi anche solo al pensiero di mettere da parte i soldi per reperire una delle 2.
Oltretutto il solo pensiero di ritrovarmi per le mani giochi "incompleti" (molti dei quali riciclati dalla scorsa generazione) anche se in versione retail, mi fa venire l'orticaria.
Una volta non era così; compravi, inserivi la cartuccia/disco e giocavi..... basandoti sul mero divertimento che aveva da offrirti il gioco; ora se non paghi cose come: season pass, dlc, bug fix, abbonamenti ecc.... ti ritrovi per le mani per le mani quasi delle demo.

...per ora ne faccio a meno.
 

Siete soddisfatti dell'attuale gen videoludica? Delusioni e sorprese?