Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cuffie da gaming: vale davvero la pena?

Recentemente ho speso poco più di 80€ per delle cuffie che di listino venivano 299. Un buon affare direte voi e un buon affare dico pure io visto che la qualità del suono mi ha veramente soddisfatto sisi quello che però mi domando io è: vale davvero la pena spendere cosi tanto per un accessorio assolutamente non indispensabile quando con gli stessi soldi si potrebbero comprare più giochi o addirittura una console portatile o della vecchia generazione?

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Si spendono molti soldi in upgrade di ogni tipo (Scheda Video per la grafica, Mouse per bottoni macro e un "feel" più naturale, tastiere meccanice etc.), e l'audio non è affatto da meno. 
Io, ad esempio, ho comprato una scheda audio dedicata (Asus Xonar DGX) e delle cuffie di buona qualità (Beyerdinamic DT 990 Pro). 
Come tutti gli upgrade, però, quello al comparto audio del nostro setup da gaming ovviamente lo si fa con le adeguate disponibilità economiche, Se si ha la possibilità di comprare un gioco ogni 3 mesi, per dirne una, di certo non userei i soldi per comprare delle cuffie. Però quando questo non è il caso, beh, certo. Anzi, direi che l'audio conta di più che, per esempio, una tastiera. :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Secondo me si. Le mie mi pare costino 70 e sono soddisfattissimo e credo ne sia valsa la pena; poi dipende dalle esigenze.
Tipo ho da poco speso quasi 200€ per una sedia dopo essere stato per due anni su una sediaccia di legno da giardino; miglior acquisto della vita secondo me, eppure molti mi darebbero del coglione asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Blazerflow

Beh chiaro che con quei soldi puoi comprare altro ma se uno può permetterselo sono un ottimo acquisto, il comparto audio ha un enorme importanza in particolare nei videogiochi e per sentire certi tipi di effetti o sfumature del suono le soluzioni sono 2, o un ottimo headseat oppure un impiando home theatre, ma non di quelli merdosini della bose ecc che valgono un cazzo!!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Zell1986

Tralasciando che l'hai scritto testasedia rotfl , mi trovo in disaccordo, in quanto la maggior parte delle volte sono proprio gli headset da gaming i peggiori in quanto a qualità audio. Quindi o si spende tanto in un headset di discutibile qualità quantomeno del microfono (e comunque ci si va a perdere in quanto a qualità / prezzo), o si compra un paio di cuffie serie, un microfono serio e una scheda audio da affiancare ai due. 

Su console non so se sia un'opzione questa.. i microfoni usb funzionano? Perchè in tal caso non dovrebbero esserci problemi. 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Blazerflow

Certo se il microfono non interessa basta fare un giro su head-fi, leggere qualche guida sui consigli per gli acquisti ed è fatta! :D
L'importante è che si compri roba di qualità, perchè la maggior parte delle cuffie (un po' tutto in realtà, ma in particolare nel campo dell'audiofonia) da gaming sono robaccia. 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@RobyIndie

Oh cristo xd xd xd ho appena comprato il playseat ed erano 2 mesi che continuavo a fare ricerche ed è venuto fuori così xd xd xd cmq magari mi sono espresso male ma è chiaro che parlavo di cuffie da gaming di fascia alta come sono le px51 che ha preso lui! Il discorso che hai fatto tu può andare bene su pc, ma su console è tutto un po più complicato e legnoso! Io per esempio ho le astro a50 e posso assicurarti che danno parecchio filo da torcere al mio impianto home theatre oltre che la sera almeno per me sono obbligatorie xd xd xd anche perchè sveglierei i vicini se no!!! Al momento comunque la soluzione migliore rimane quella che osannano tutti su internet ovvero mixamp delle astro a40 e siberia v2...combinazione mostruosa ma con la scomodità del filo tra l altro quello del mixamp è cortissimo!!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sinceramente, penso che se ne avessi la possibilità ci spenderei su qualche soldo, non cifre esagerate, ma un pensierino lo farei. Tuttavia dubito che farò mai questo acquisto, non tanto per la disponibilità economica, ma se mi ritrovo con un bel gruzzolo in mano probabilmente farei altri acquisti. Le cuffie arrivano in ultimo posto nella mia lista.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

io in passato le avevo comprate delle cuffie surround con jack audio per la scheda audio della Zalman a 40 euro le usate all'inizio e poi non le usate piu`.
Il motivo, a me non servivano in sostanza!
Dunque dipende da voi, ognuno ha le sue esigenze 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dopo anni con cuffie scamurze sono passato a queste :
Turtle Beach XO Seven Pro Cuffie Professionali Per il Gaming Premium Xbox One
Prese su amazon, mai furono spesi così bene i 120 euro!
Semplicemente spettacolari! Usano il wireless del controller della one per funzionare!

Cuffie da gaming: vale davvero la pena?