Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Com'è il Giappone?

Sto organizzando con un mio amico di andare in Giappone, volevo sapere magari da qualche giapponesomane che ci è già stato, come si è trovato, come è la gente, se è vero che sono riservati o altro, e anche qualche informazione utile sul cambio €/¥ se sia meglio fare il cambio in banca o in posta, come funziona la scuola dato che anche se la vedo come una possibilità remota non è del tutto escluso che potrei studiare giapponese, servizi, che per quel poco che ho sentito i trasporti pubblici sono più costosi e la gente non sopporta chi parla sui treni, e magari qualche dritta utile a vostra discrezione, grazie.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ciao,
sono stato in Giappone giusto l'anno scorso, è meramente meraviglioso.
Come dire, io ti consiglio, se è la prima volta che vai la, di partire con un tour ben organizzato e con una guida in italiano magari, in quento non tutti i giapponesi sanno l'inglese e la cosa potrebbe diventare un po problematica. Per intenderci se trovi i giovani per strada è facile che lo sappiano, mentre le persone un po piu in età no.

Sono iper cordiali e cercheranno di aiutarti in ogni modo, un giorno noi ci siano persi in un centro commerciale e abbiamo trovato una ragazza che quando ha capito che non capivamo le sue indicazioni sulla cartina, ci ha accompagnati all'uscita che ci serviva.

Per i trasporti effettivamente sono un po carucci, ma per quanto riguarda cambi di monete ecc non ti so aiutare, in quando devi controllare in base a quando vuoi partire i cambi più favorevoli.
Posso però dirti che non tutte le carte sono prese, ma io avevo la carta di paypal e la poste pay e non ho incontrato problemi, quasi tutti i negozietti le prendono e non fanno mai storie.

Se hai domande posso provare ad aiutarti :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Tumpai


Ok tranquillo, grazie ancora.
Si deve essere bello, ho visto di recente qualche intervista ai partecipanti e non mi sembrano affatto delusi. Speriamo bene, ora mi sto destreggiando nell'uso delle bacchette, o dovrei dire "hashi"... Mi sento già la giapponanza scorrere nelle vene.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Tumpai

Grazie! Per quanto riguarda la questione tour avevo in menti di affidarmi a Giappotour, un tour organizzato da un tour operator e da 2 ragazzi Italiani che da tempo organizzano questi tour, magari ne hai già sentito parlare, dato che anche se sono bravo in Inglese ma il mio giapponese sta messo a 0 preferisco affidarmi a chi ne sa più di me.

Per la questione carta non dovrei avere problemi, ho una Visa fatta in Irlanda quando sono stato lì a studiare e mi hanno assicurato che va pure in Kazakistan quindi non dovrei aver problemi, anche se ho letto che molti bancomat rifiutano carte straniere... I costi per i prelievi immagino siano una stangata.

In merito alle scuole sai dirmi qualcosa? Per ora so solo che sono abbastanza care.

Com'è il Giappone?