SimiLicius LvL 15
Sergente
Com'è il Giappone?
Sto organizzando con un mio amico di andare in Giappone, volevo sapere magari da qualche giapponesomane che ci è già stato, come si è trovato, come è la gente, se è vero che sono riservati o altro, e anche qualche informazione utile sul cambio €/¥ se sia meglio fare il cambio in banca o in posta, come funziona la scuola dato che anche se la vedo come una possibilità remota non è del tutto escluso che potrei studiare giapponese, servizi, che per quel poco che ho sentito i trasporti pubblici sono più costosi e la gente non sopporta chi parla sui treni, e magari qualche dritta utile a vostra discrezione, grazie.
Tumpai LvL 35
Draghetto
Ciao,
sono stato in Giappone giusto l'anno scorso, è meramente meraviglioso.
Come dire, io ti consiglio, se è la prima volta che vai la, di partire con un tour ben organizzato e con una guida in italiano magari, in quento non tutti i giapponesi sanno l'inglese e la cosa potrebbe diventare un po problematica. Per intenderci se trovi i giovani per strada è facile che lo sappiano, mentre le persone un po piu in età no.
Sono iper cordiali e cercheranno di aiutarti in ogni modo, un giorno noi ci siano persi in un centro commerciale e abbiamo trovato una ragazza che quando ha capito che non capivamo le sue indicazioni sulla cartina, ci ha accompagnati all'uscita che ci serviva.
Per i trasporti effettivamente sono un po carucci, ma per quanto riguarda cambi di monete ecc non ti so aiutare, in quando devi controllare in base a quando vuoi partire i cambi più favorevoli.
Posso però dirti che non tutte le carte sono prese, ma io avevo la carta di paypal e la poste pay e non ho incontrato problemi, quasi tutti i negozietti le prendono e non fanno mai storie.
Se hai domande posso provare ad aiutarti
Tumpai LvL 35
Draghetto
SimiLicius LvL 15
Sergente
@Tumpai
Ok tranquillo, grazie ancora.
Si deve essere bello, ho visto di recente qualche intervista ai partecipanti e non mi sembrano affatto delusi. Speriamo bene, ora mi sto destreggiando nell'uso delle bacchette, o dovrei dire "hashi"... Mi sento già la giapponanza scorrere nelle vene.
SimiLicius LvL 15
Sergente
SimiLicius LvL 15
Sergente
@Tumpai
Grazie! Per quanto riguarda la questione tour avevo in menti di affidarmi a Giappotour, un tour organizzato da un tour operator e da 2 ragazzi Italiani che da tempo organizzano questi tour, magari ne hai già sentito parlare, dato che anche se sono bravo in Inglese ma il mio giapponese sta messo a 0 preferisco affidarmi a chi ne sa più di me.
Per la questione carta non dovrei avere problemi, ho una Visa fatta in Irlanda quando sono stato lì a studiare e mi hanno assicurato che va pure in Kazakistan quindi non dovrei aver problemi, anche se ho letto che molti bancomat rifiutano carte straniere... I costi per i prelievi immagino siano una stangata.
In merito alle scuole sai dirmi qualcosa? Per ora so solo che sono abbastanza care.
SimiLicius LvL 15
Sergente
Tumpai LvL 35
Draghetto
@SimiLicius
No purtroppo per le scuole non sono informato e non posso aiutarti!
Per quanto riguarda il giappotour ne ho sentito parlare, deve essere molto bello!
Tumpai LvL 35
Draghetto
Com'è il Giappone?