Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Che tablet mi consigliate?

Buonasera a tutti :)
Per lavoro mi "tocca" comprare un tablet.. me ne sapreste consigliare uno buono?!
Magari che non costi millemila ori ^-^
Vi ringrazio in anticipo!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io non sono PRO Apple, ma devo dire che ho un AIR2 ed è davvero un passo avanti rispetto a tutti i table Android. Mentre per la telefonia preferisco nettamente Android. Personalmente ti consiglierei un AIR normale, ci sono offerte interessanti, ma sicuramente è un prodotto che costa molto più di un qualsiasi tablet Android (parliamo di cifre attorno a 450 / 500). Ma sono bombe e durano veramente per sempre rispetto ai Tablet Android.
Se invece vuoi stare su Android, valuta 2 cose assistenza e qualità, sulla qualità Nexus e Samsung sono ottimi, sull'assistenza Asus (che fà in ogni caso ottimi prodotti). Resterai in una fascia tra i 250 e i 400.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ciao,
Visto che ti serve per mostrare i tuoi disegni non prodotti su tablet,  ma solo come visualizzatore, direi che la parte piu' importante del tablet  e' lo schermo, ora non so che tipo di disegni devi mostrare e se devi mostrali ad una o piu' persone ma essenzialmente ti consiglio un tablet con buona risoluzione e che ha un angolo di visone ampio e che non distorca subito i colori. Chiaramente il produttore re di questo tipo di tecnologia e' Apple con il suo schermo retina display 2048x1536 pixel a 264 ppi, IPS montato nei suoi air 2.Visto pero' che il prezzo e' poco abbordabile ti consiglio di ammortizzare questa spesa con un tablet di marca cinese molto famoso e che ha uno schermo e delle prestazioni dalle caratteristiche simili,cioe' lo xiaomi mi pad. lo xiaomi mi pad e' un dispositivo android ( con tutte le facilitazioni che ne conseguono se non si lavora in ambiente osx) che ha uno schermo 2048x1536 IPS 324 ppi. la differenza di prezzo e' di circa 200 euro quindi abbastanza conveniente. Non ho esperienze dirette in merito all' utilizzo del mi pad in quanto io uso apple pero' mi e' stato caldamente consigliato, magari leggendo recensioni su internet ti fai una idea ancora piu' precisa di quello che ti ho detto sopra. spero di esserti stato d'aiuto.
 

Che tablet mi consigliate?