Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Destiny: il loot system è corretto verso i giocatori?

Ciao butei e butele giocatori, vi pongo questa riflessione che mi sta assillando da qualche giorno: partendo dalla premessa che Bungie stessa spinge per convincere i giocatori che il vero gioco parte col superamento del level cap (rendendo quindi le persone "schiave" del bottino), ho notato (basandomi su: i miei risultati, su ciò che mi raccontano gli amici che giocano e anche, per vedere se ero solo io, da una prova effettuata da un gruppo di persone proprio su questo argomento)che il rateo degli oggetti leggendari/esotici non è prorpio onestissimo. Perchè? Perchè si basa tutto sulla fortuna. A questo punto ho pensato: però è anche giusto così, dopotutto in Diablo 2 per ottenere oggetti veramente forti dovevi spremerti fino all'anima (non come in un certo Diablo 3........); ciò che mi fa storcere il naso è che nonostante il drop rate degli engrammi leggendari sia notoriamente basso, comunque una volta arrivati dal criparca sussiste solo il 30% di ricavarne fuori oggetti almeno viola (lasciamo stare gli oggetti esotici). Cavoli, una possibilità su tre di ottenere oggetti viola, dopo che mi sono "spaccato la schiena" (virgolettato perchè fosse veramente questo lo spaccarsi la schiena ci metterei la firma....) per trovare l'engramma giusto? Beh, ma anche no... Ne faccio volentieri a meno.
Non sarebbe più corretto ridurre il drop rate dell'equipaggiamento leggendario ma, una volta ottenuto, dare la certezza che comunque qualcosa di bello arrivi? Tipo un ritorno ai vecchi gdr, dal momento che destiny sembra un ibrido tra nuovo e passato e, sotto questo punto di vista, neanche così ben riuscito?
Non so voi, ma se devo basare tutto il livellaggio su questo sistema qui beh.... Scaffale e si torna a giocare ai giochi preDestiny...
A voi la parola, dai che sono curioso ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sono d'accordo con te, attualmente il loot system di Destiny è parecchio scorretto. La cosa giusta da fare, come hai detto tu, sarebbe non tanto aumentare la chance di droppare un engramma leggendario ma piuttosto fare in modo che la probabilità di trovare qualcosa di veramente leggendario all'interno sia più alta. Io ho parecchia fortuna a quanto pare e di engrammi leggendari ne trovo un bel po', fra tutti quelli che ho trovato però penso di aver ottenuto  oggetti leggendari per la mia classe solo da due/tre... tutto il resto era equipaggiamento/armi rare o, molto più raramente, leggendarie ma per un'altra classe.
Poi è parecchio ingiusto anche il sistema di ricompense in PvP che, se non mi sfugge nulla, è prettamente basato sulla fortuna e non viene premiata in alcun modo l'abilità del giocatore. Io sono stato graziato da questo sistema, visto che in questo modo ho avuto la fortuna di ottenere ben due armi esotiche, ma ciò non cambia il fatto che sia poco corretto nei confronti del giocatore e mi da comunque parecchio fastidio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io sto penando per prendere degli scrausissimi stivali rari (mi mancano solo quelli), ma purtroppo droppo solo armi o elmi rari (scarusi e privi di luce) o non comuni.
Dire che questo drop è fatto col culo significa fare un complimento.

Precisiamo che questo "problema" è derivato soltanto durante la mia esperienza nel "single player".
Quindi mi son detto "mah, forse nel crogiolo e negli assalti in coop il drop rate è più alto" Seeee, sogni e speranze asd
In una decina di match ho preso solo una ricompensa:
un engramma raro che poi si è rivelato essere un fucile a impulsi non comune rotfl (e sono al livello 20, mi manca uno sputo per raggiungere il 21esimo livello)

Invece di nerfare il gioco togliendo dai livelli i nemici che per i nabbi son troppo forti, pensassero a ribilanciare il drop rate.
 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

L'unico modo per droppare engrammi rari è: GIOCARE, GIOCARE, GIOCARE e ancora GIOCARE. Solo ieri ero al livello 20 e, avendoci giocato poco negli ultimi giorni, non riuscivo a recuperare armature rare o leggendarie. Bene, oggi, giocando 3/4 ore di fila sono quasi a livello 22, e ho droppato almeno cinque engrammi rari. Portandoli dal Criptarca mi ha ricompensato con degli stivali rari con +8 di luce e un elmo raro con +10 di luce. Il segreto è sempre quello di controllare a terra se ci sono ricompense dopo aver fatto stragi di nemici e vedrete che qualcosa sicuramente trovate sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@BrianMarshall

Ma finché si tratta di trovare roba rara sono d'accordo con te, è sicuramente così! Andando avanti però avendo solo equipaggiamento raro non riesci ad arrivare a un certo livello e quindi ti serve equipaggiamento leggendario che, fidati, è molto più difficile da ottenere... soprattutto per il fatto che, come detto prima, pur trovando engrammi leggendari il 90% delle volte l'arma o il pezzo di armatura che ottieni non è leggendario (e la cosa è davvero frustrante).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@RedCollet

Capisco quello che vuoi dire, ma conosco persone che sono al livello 26/27 e hanno tutto equipaggiamento leggendario ed esotico. Ma sai quanto ha dovuto giocare per arrivarci? Circa 50 ore asd
Quindi, ripeto: se si vuole un equipaggiamento a questi livelli bisogna continuare a giocare e basta, perchè prima o poi le ricompense arriveranno.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@BrianMarshall

Io sono al 27 e ho tutto leggendario/esotico quindi sì, giocando se si ha fortuna si può ottenere un ottimo equipaggiamento (infatti io non mi posso lamentare perché, come ho detto nel mio primo post, sono stato "graziato"). Il punto è che, da quanto ho potuto constatare per ora, ci vuole davvero troppa fortuna! Io le armi esotiche le ho ottenute per un culo pazzesco ma tutto il resto in pratica, a parte qualcosina, ho dovuto comprarmelo. Per carità comprarsi le cose ci sta... non ci sta però che un giocatore non possa essere contento di aver trovato un engramma leggendario perché sa che dentro ci troverà "spazzatura".

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@RedCollet

Ah, ecco. Mi hai ricordato di dire un'altra cosa. Non sta scritto da nessuna parte che si debbano trovare armi e armature esotiche o leggendarie. Può capitare, per carità, ma se hanno messo dei mercanti e degli armaioli alla Torre vorrà pure dire che le cose si dovrebbero anche comprare. Altrimenti che ci stanno a fare? asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@BrianMarshall

fidati, è culo

In questa settimana (escluso oggi) ho giocato molto più tempo di te, e credimi, gli engrammi rari erano SEMPRE armi non comuni/ rare con massimo 178 di danno.
Gli elmetti erano tutti rari con protezione 90 e privi di Luce.
Cioè, se io passo 2 ore a farmare e non mi dai nulla, passo le ore nel crogiolo e non mi dai nulla, faccio gli assalti e non mi dai nulla...
Si, il drop rate è fatto col culo, amen

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@BrianMarshall

Quello che dici è vero e sono d'accordo... scusami però io devo continuare insistere su ciò che ho detto anche prima, ovvero: se un giocatore trova un egramma leggendario, cosa che non è proprio comune a meno che non ci si metta a farmarli (cosa che volendo è possibile fare), è giusto o no che abbia quantomeno una buona probabilità di ottenere qualcosa di leggendario? Non dico il 99%, che si possa ottenere anche altro non è poi una cattiva idea, ma almeno un 50/40 %. Qui le percentuali sembrano essere davvero molto più basse.
Per carità poi, ribadisco anche io che come mi hai detto tu ci si può fare l'equipaggiameno comprando le cose dei mercanti visto che ci stanno apposta ed è cosa buona e giusta. Quello però che si critacava qui è il sistema di ricompense che invece che premiare il giocatore spesso può finire per mortificarlo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@The Rev

Ma se fino all'altro giorno non avevi nemmeno il gold e crogiolo e assalti non ne potevi fare asd
Assalti si e no se ne hai fatti 4/5, io li ho ripetuti almeno una ventina di volte e cose ne ho trovato abbastanza. Poi ripeto: il mercante e l'armaiolo sono lì apposta, non sta scritto na nessuna parte che tu debba trovare tutto droppando dai nemici.

Destiny: il loot system è corretto verso i giocatori?