Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.
Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Be per quanto mi riguarda io faccio un distinguo.
Per i giochi moderni li compro per divertimento, dopo aver sentito un po in giro se vale la pena buttare 20 euro per la spesa
Se si tratta di retrogame li recupero anche in base al valore storico e alla loro importanza... 

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende dal titolo ma di solito compro un gioco per godermi una bella avventura e una bella storia
Per i giochi senza una Trama beh, dipende dal grado di divertimento che penso possa offrirmi :)
Di solito non vado in base al nome, ad esempio per quanto abbia certo aspettative altissime per l'ultimo Smash Bros, il fatto abbia adorato i primi 3 capitoli della saga non rende ai miei occhi questo ultimo uscito un capolavoro a prescindere

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La mia personale cultura ludica che legata ad un'identità ludica ormai ben chiara nella mia testa mi portano ad acquistare prodotti che bene o male so che mi piaceranno.

Non ascolto altri, perché non so su quale base affermino che pincopanco game è bellissimo, magari non hanno mai provato altro nella loro carriera ludica, non leggo recensioni perché ormai sono più campagne pubblicitarie invece che critica atta a consigliare (salvo pochi siti), non ascolto gli youtubers perché... Dio me ne scampi asd (salvo anche in questo caso un paio di spessore) e non seguo le mode sennò mi sarei perso il Dreamcast :P

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Bella domanda. Beh, ammetto che non videogioco spesso, quando capita e ne ho la possibilità mi ci metto, ma purtroppo devo escludere per fattori come il disinteresse l'opzione di comprare un videogioco per la moda del momento e per la collezione (già i miei acquisti sono minimi, non spenderei mai soldi per la pura voglia di possedere un gioco che hanno molti altri). Di solito da quel videogioco cerco stimoli, in particolar modo da giochi poco citati di cui conosci poco e la curiosità sale a mille (talvolta ti sorprendono più di quelli famosi) e a volte cerco anche il divertimento, ma solitamente per quest'ultimo preferisco reperire il videogioco con altri mezzi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

La motivazione può cambiare di gioco in gioco.
Il primo Dark Souls l'ho comprato per mettermi alla prova, ma già a metà gioco me ne sono invadito perso, tanto che appena l'ho finito avevo in mente solo l'idea di volermi giocare il 2, ed ora mi trovo a metà di Dark Souls 2.
Poi ci stanno giochi come Garry's mod, che ho preso solo per perdermi nel puro divertimento e pazzia che esso contiene fermosi
Poi ho preso BF3 giusto per vedere perché la gente lo adora talmente tanto, ed io ancora oggi non ne trovo neanche una motivazione (è noioso alla follia).
Poi i giochi per giocare insieme agli amici come Street Fighter, Tekken, PES (quelli vecchi ovviamente non mi vado a spendere 70 euri per certe stronzate che sono i giochi di calcio asd ).

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Meredith

È un sondaggio interessante, non dovrebbe essere provocatorio, perché rischia di far degenerare la discussione in flame o in una guerra senza argomentazioni.

Comunque per me i videogiochi sono puro divertimento e svago, pertanto vado molto "a braccio". Cerco qualcosa che sia in linea con quello che mi piace di più sul momento o con l'esperienza che desidero vivere. Non c'è un genere o una saga particolare, tutto dipende dalla qualità del gioco (non prettamente tecnica, ma soprattutto scenica ed emozionale).

Resto fedele alla definizione di videogioco come quella di uno svago, esattamente come qualsiasi altro hobby, che può essere privato o condiviso in compagnia. Vivere i videogiochi con serenità, gustandoli nella propria intimità e secondo i propri gusti.

Cosa ci spinge a comprare un video gioco.