Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Comprare fotocamera: qual prendere per iniziare?

È da un po' di tempo che sono tentato di darmi alla fotografia. Non è che non vedo l'ora di trasformarmi in un hipster con tanto di Fedora (anche se sono belli), ma l'idea mi affascina.



Ovviamente sono un totale neofita di quest'attività, e me ne intendo veramente poco. Ecco perchè vorrei vedere se qualcuno potrebbe darmi una mano nel comprare la mia prima fotocamera.
Parto dal presupposto che non ho moltissimi soldi da spendere, il budget si aggira intorno ai 200€ (e sono pure troppi). Tuttavia sono arrivato alla conclusione che, pur essendo un nabbo in materia, dovrei almeno procurarmi una reflex. Non penso che una compatta sarebbe ideale per quello che ho in mente.



Quindi la domanda è: esistono delle Reflex economiche, ma che abbiano abbastanza funzioni per permettere ad un principiante di iniziare, e magari al tempo stesso faccia anche video in HD?
Sì, mi interessa anche questa funzione, i video devono essere di buona qualità.



E poi, cos'altro dovrei procurarmi oltre alla telecamera? È necessario comprare anche un obiettivo apposito? Dite che avrei bisogno di un cavalletto? Sono alle prime armi, i consigli sono accetti.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Jake Joke
Prenderti una compatta per poi passare ad una reflex in futuro comporterebbe solo una perdita di soldi.
Con 200 euro vedi a fatica anche l'obiettivo di una Reflex. asd
Aspetta di arrivare come minimo sui 500-600 e poi pensaci, perché con una compatta non ci fai un cazzo e comunque sia le tecniche di fotografia le impari molto meglio con una reflex.

Comprare fotocamera: qual prendere per iniziare?