Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tatuaggi! Cosa ne pensate?

Salve ragazzi volevo sapere cosa ne pensate dei tatoo.. E se li avete postarli qui xd
Ne sarei molto felice :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

https://www.facebook.com/photo.php?fbid= …

l'ho messo come immagine se non viene, metto comunque il link sulla pagina facebook, questo è il mio primo, ma ho intenzione di farne altri 2... e la posicione è proprio dal collo, tipo 5cm sotto l'attacatura dei capelli... non so se avete presente!

https://www.facebook.com/photo.php?fbid= …

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Comunque è TATTOO ù.ù
Io ne ho 5, il primo fatto a 15 anni e l'ultimo 4 mesi fa. Non sono pentita di nessuno di loro, nonostante quello fatto a 15 anni ha subito il variare del corpo con la crescita (l'ho fatto riprendere un paio di anni fa giusto per apparare i contorni).
Ne ho in programma un altro a dicembre, in occasione del mio compleanno (così ammortizzo la spesa xd). Inoltre ho fatto disegnare già i prossimi tre.
Io sono una delle poche che concepisce il tatuaggio anche come simbolo estetico, tanto è una cosa personale e soggettiva. A volte mi viene da ridere quando mi dicono: s', ma tutti hanno un significato eh?!
State free, non è legge che ogni macchia di inchiostro deve avere un significato straprofondissimostrappalacrimefigoyeah. Se piace piace, punto, di certo non si deve dare spiegazioni agli ALTRI dal momento che stiamo tatuando la nostra pelle. Un giorno ci si pente? Amen... sarà sempre un pentimento che riguarda la persona interessata e non terze persone.
Io sono malata di ink, lo ammetto (ad averci i soldi avrei molti più ricami sulla pelle - magari aiuterebbe anche l'approvazione dei miei, che però ad ogni nuovo tatuaggio mi fanno la faccia storta xd).
L'unica cosa controproducente, per me, è farli in posti visibili, perchè possono comportare - purtroppo - problemi lavorativi in futuro.
Infatti io li ho tutti sul busto e sui fianchi e continuerò a farmeli da queste parti, o comunque zone "invisibili" con le magliette a maniche corte. Ma anche qui, ognuno è libero di fare come vuole.
Per quanto riguarda il dolore è del tutto soggettivo... è vero che ci sono posti più sensibili come mani e piedi (dove siamo pieni di terminazioni nervose), ma è un dettaglio che riguarda meno del 50% del dolore. Dicono che in prossimità delle ossa faccia sentire le stelle: io ne ho due sulla prima vertebra sotto il collo e non sentì nulla se non un leggero fastidio. Uno fatto sopra il sedere e quando passava sulla parte centrale, ossia sulla colonna, quasi bucavo il lettino con le unghie sisi
Un altro le ho proprio sulle costole, un lettering, e pure mi ha fatto un po' penare, mentre un altro sull'altro fianco e mi addormentai talmente che non sentì nulla.

"Ma poi a 60 anni come fai?" chiedono sempre. E io rispondo "sticazzi?" :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ma infatti sono felice anche quando qualcun altro se lo fa.
Mi piace troppo e mano mano mi sto appassionando anche alle varie tecniche, macchinette e tipologie varie (non perchè voglio tatuare, ma proprio per passione)

Intanto ecco le foto. Non sono in ordine di data:

http://i41.tinypic.com/6pq3ux.jpg

http://i41.tinypic.com/301ddvb.jpg

http://i44.tinypic.com/b7df90.jpg

http://i39.tinypic.com/atur07.jpg

Gli ultimi due sono sullo stesso fianco. Solo che la prima foto è stata fatta prima della realizzazione del secondo ;)

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Io ho 2 tatuaggi...il 3° me lo devo fare il 12 dicembre
Ne ho uno nel polpaccio sinistro e uno nell'avambraccio destro...il terzo me lo faccio nella schiena,appena sotto il collo

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io qualche anno fa ero contrario ai tatuaggi, ma più passa il tempo e più mi attirano.

Personalmente avevo intenzione di taturami sul braccio/avambraccio destro un'immagine di una copertina di un album musicale (One Take di Ed Sheeran) con qualche piccola modifica personale.

L'unica cosa che mi frena è che se lo facessi i miei mi caccerebbero di casa; il dolore ed il prezzo sinceramente non mi preoccupano.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Possono essere veramente belli, ma non penso me ne farei mai uno, crescendo potrei cambiare gusti e pentirmene. Poi mi domando una cosa particolare: mettiamo che un ragazzo si tatua, non so, al braccio, è ancora giovane ed ha la pelle distesa. Quando avrà 60 anni?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@antonio sanna

Questo è un dubbio che ho avuto anche io e la risposta che mi è venuta in mente è che se credi in qualcosa, e su ciò che hai detto tu sono d'accordissimo, magari ogni tanto senti l'esigenza di avere un segno tangibile di quel qualcosa e il tatuaggio può essere uno di quei segni... ovviamente queste sono considerazioni mie...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non ne ho, e se mai me ne faro' ben piu' in la, ma per ora non credo, e sicuramente sarebbe qualcosa di molto minimale. Ok tatuarsi qualcosa in cui credi, ma deve essere qualcosa di veramente speciale e fuori dal tempo, cioe' se ci credi o per te e' importante a 20 anni lo deve essere anche a 80, nessun ripesamento. Non voglio qualcosa di cui posso pentirmi e che sia irreversibile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io ne ho 2 uno fatto quando avevo 18 anni, un lupo, ed uno fatto quando ne avevo 21 ,un veliero , non mi son mai stufato di loro neanche per un'istante anzi ed ho intenzione di farne altri; per me un tatuaggio è qualcosa di speciale e molto personale .
Non li ho fatti per moda,li ho fatti per ricordare sempre dei momenti importanti della mia vita,per il famoso "significato". Non giudico chi non ne ha,ne giudico chi ne ha non è mio interesse; l'unica cosa che mi infastidisce ,in questo ultimo periodo, è di tendenza farsi un tatuaggio...

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Infatti a 15 anni andai accompagnata da mia madre, perciò me lo fecero. Il secondo lo feci a 17 anni, mia madre lo sapeva ma andai con un'amica. La tatuatrice, vedendo che già ne avevo uno, me lo fece tranquillamente (ma le dissi che volendo potevo chiamare mia madre oppure andarla a prendere).

Come ti hanno detto, se è una cosa che veramente desideri, il dolore è sopportabile, se non quasi piacevole. E poi è all'inizio, il tempo di abituarti alla sensazione dell'ago.
Io sono una tipa paurosissima, ma nonostante tutto, come ho detto, ho 5 tattoos e vari piercing alle orecchie, tra cui alla lingua. Tutto voluto, dolore sì, ma sopportabile.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A me piacciono, ne ho 2,uno al polpaccio e uno dietro la schiena...Poi cercherò di postare le foto. Non mi piacciono le persone che si tatuano tutto il corpo, alla Fabrizio Corona, ne tantomeno quelli giganti, perchè come in tutte le cose, il troppo storpia. Prediligo quelli che non sono in bella vista e se proprio vuoi farlo vedere non deve essere esagerato, ma qualcosa di piccolo. Il tatuaggio è qualcosa di personale,di intrinseco e non è detto che bisogna mostrarlo agli altri. Odio quelli sul collo e sule mani e quelli che si fanno spesso le donne sui piedi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

io mi devo tatuare 3 fatine di The legend of zelda. Una rossa, una gialla e una blu... piccolo tributo ai videogiochi. Prevedo di farmene altri, al massimo 5, ma piccoli... conosco gente che si è tatuata tutto il corpo e non voglio proprio fare come loro...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@LadyKill3r
Vorrei molto tatuarmi una piccola cosa, ma sulla mano-polso
Ma non ho trovato nulla di bellissimo.. Se voi trovate qualcosa aggiornamenti ahsisi xd
Per il fatto del dolore, mi hanno detto che più vicino vai all'osso/parti sensibili (vicino l'ascella) piangi dal dolore.. Quindi anche sulla mano fa molto male.. Speriamo non molto

Tatuaggi! Cosa ne pensate?