Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Scarsa alimentazione?

Ciao a tutti, ho appena cambiato scheda video; sono passato da una GTX 650 (64 w) a una GTX 760 (170 w).
La differenza di potenza è elevata, sono più di 100 w. :O
Non ho mai avuto questo problema con la scheda precedente e ora, di colpo, non riesco a giocare.
O meglio, all'inizio riesco, ma poi quando deve caricare una zona diversa della mappa, nei migliori casi ho un freeze di qualche secondo e poi riparte, nei peggiori si blocca tutto e sono anche arrivato a un BSoD :@ .
Ho un alimentatore da 500 w, e calcolando la potenza necessaria su alcuni siti, dovrei essere a posto, eppure ho questo problema e credo che la soluzione sia cambiare alimentatore, magari un 600 w. Cosa ne dite?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non è solo la potenza che conta ma anche e soprattutto la qualità dell'alimentatore. Se, come si dice in gergo tecnico, è una "cinesata", il rendimento effettivo sarà inferiore al necessario e scadente in termini di prestazioni.

Consiglio un 550w della XFX certificato Plus Bronze, un ottimo alimentatore!

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Sì e no, diciamo che danno problemi sempre ma fin quando la potenza necessaria è decisamente inferiore alla potenza erogata non dovrebbero arrecare disturbi. Vanno quindi bene per sistemi d'ufficio o home PC, ma quando si tratta di PC da gaming l'hardware è notevolmente più sollecitato e l'alimentatore deve lavorare molto di più. Se non è di qualità non riuscirà a stare al passo.

Scarsa alimentazione?