Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Tales Of Xillia VS Ni No Kuni-A voi il verdetto

Tales Of Xillia VS Ni No Kuni-A voi il verdetto
Siccome ultimamente sto vedendo sempre più commenti riguardanti un confronto tra questi due JRPG usciti su ps3 vorrei avere un parere da voi.
Ovviamente votate SOLO se avete finito entrambi i giochi eh asd

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Premaz

Anche io vengo dietro a te e do il voto a Xillia per delle semplici cose:

Storia molto più dettagliata senza nulla di lasciato al caso e personaggi molto più caratterizzati e approfonditi grazie anche ad alcune sub-quest
Curva di difficoltà molto più profonda(4 livelli di difficoltà più uno sbloccabile) contro l'estrema facilità di Ni No Kuni(a meno che non ti alleni di proposito ma non avrebbe senso in un RPG rotfl )
Battle System e IA di un altro pianeta rispetto a quelli del titolo level 5(la più grossa pecca del gioco)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

A me sono piaciuti entrambi ( xilllia non l'ho ancora finito ) come storia scene filmose ecc preferisco xillia come gameplay però mi è piaciuto molto quesllo di ni no kuni quindi non saprei :(

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@FeelTheFury

Mi permetto di dissentire su alcuni punti:

L'eccessiva facilità di Ni no Kuni è dettata dal fatto che grindare e livellare è troppo semplice e la gente ne abusa. Prova a combattere contro lo Zodiarco con Oliver a LV. 49, e vedrai se il gioco è facile o no.

Idem per la curva di difficoltà, in Ni no Kuni 10 livelli in più o in meno fanno la differenza, quindi in sostanza uno la difficoltà se la sceglie.

Il battle system è una delle cose meglio riuscite e originali del gioco, e per me è due passi avanti rispetto a quello di Xillia. L'IA invece è l'unica VERA pecca del gioco per me, perché non si può biasimare la scarsa complessità della trama quando è stata ideata proprio per questo scopo, essendo Ni no Kuni in origine un gioco destinato ad un pubblico giovanissimo (per lo meno in Giappone) con una trama fiabesca.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@AndyF97

La cosa del livello scusa ma si può dire di tutti gli rpg esistenti...non vale solo per Ni No Kuni...e nonostante io non stavo ore e ore a livellare l'ho trovato dannatamente facile tranne forse proprio alla fine che mi ha messo giusto un attimo in difficoltà. Il battle system non mi ha convito più di tanto, invece quello di Xillia lo trovo favoloso, sull' I.A. stendiamo un velo pietoso che è meglio, per quanto riguarda la trama invece Ni No Kuni è riuscita a gestirla bene fino a metà gioco poi è stato un completo disastro troppo veloce...e non parliamo del finale che mi ha fatto venire più volte voglia di lanciare il gioco fuori dalla finestra xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Premaz

Appunto che il livellare facilizza tutti gli RPG non vedo perché per Ni no Kuni dovrebbe essere diverso.

Poi fidati, avendo fatto tre run del gioco (una della versione giapponese e due di quella europea) so che, se giocato al livello giusto, non è facile e le boss battles durano parecchio. Di certo il gioco non è difficile (e non quanto Xillia, di sicuro), ma tutta questa ultrafacilità che accusano in molti io non la vedo.

Diciamo che l'ultima metà del gioco non sarebbe dovuta nemmeno esistere, perché non presente nella versione originale per DS ed aggiunta nella versione PS3 più tardi per non renderla un semplice remake, quindi sotto certi aspetti è comunque passabile. sisi

Il battle system a questo punto può piacere e non piacere, io ed altri lo abbiamo adorato. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@AndyF97


Come ha detto anche Premaz il fatto non sta tanto nel grindare(i toko non gli ho nemmeno toccati)ma proprio nell'estrema facilità dei combattimenti e nell'eccessiva potenza di alcuni famigli.Certo sono cose a cui si può ovviare ma a discapito del gameplay(Un RPG dove non ci si deve allenare troppo è un'assurdità da sentire imho)
Discorso collegato per la curva di difficoltà...
A riguardo del battle system direi che è il contrario per me asd Sarà che è un handicap troppo grande da sopportare(l'IA per l'appunto) sarà per la difficoltà ma non mi ha detto proprio nulla al contrario di quello di Xillia che invece l'ho trovato frenetico divertente e ben bilanciato.
Sulla storia ho espresso un parere,dovendo giudicare il gioco lo faccio anche in base alla trama ecc. ...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@AndyF97

Mi riferivo al fatto del boss che è più difficile a un livello inferiore, io l'ho giocato e tutte le boss battle mi sono sembrate facilissime...però c'è...non si può ignorare se no facciamo finta di niente su mille altre cose e siamo punto e a capo...

Tales Of Xillia VS Ni No Kuni-A voi il verdetto