Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Qual è stata la miglior console di questa generazione?

Xbox 360 VS Playstation 3: The Final Showdow
Dopo l'annuncio della data di PS4 si sta per chiudere questa generazione e PS3 e Xbox 360 stanno per andare in "pensione" (si fa per dire asd ) , questo sondaggio non è fatto per scatenare flame, scegliete la console che secondo voi è la migliore e motivate la risposta.



EDIT: il titolo è The Final Showdown, mi scuso per l'errore :P

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

XBOX 360 e lo sottolineo.

Quanto è durata la generazione? Pochi e recenti mesi o quasi otto anni?

Vogliamo parlare del lancio di Ps3? Del prezzo? Dei multipiattaforma castrati? Della penuria di titoli validi in esclusiva?

Vogliamo parlare di xbox 360 come lead platform per sviluppatori e produttori. Di mass effect, lost odissey, dead or alive 4, gotham racing, halo, fable, gears of war ed il suo impatto sulle meccaniche dei TPS, blu dragon e così via.

Vogliamo parlare degli obiettivi e la corsa all'emulazione di sony? Vogliamo parlare di xbox live vs psn ad inizio gen e per molti anni a seguire?

Xbox 360 ha letteralmente dominato la scena per tutta la prima parte della generazione sotto praticamente ogni punto di vista.

La situazione si è poi appianata e ribaltata di recente. Già nel 2010 la politica Microsoft ha iniziato a fare acqua, per poi sprofondare... ma questo dovrebbe cancellare tutti gli anni a precedere? Non per me :) .

Voto xbox 360 ad occhi chiusi e lo faccio in base alle ore di gioco perse su quel sistema, almeno dieci volte tante le ore passate su ps3, consoles che ho iniziato ad usare seriamente solo da metà gen in poi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Playstation 3 naturalmente
1. le esclusive decisamente più interessanti (che poi l'esclusive della controparte sono quasi sempre esclusive Microsoft che puoi tranquillamente trovare per computer)
2. i tasti Playstation
3. indiscussa potenza superiore
4. multiplayer od online gratuiti

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Sony non si discute: Piu esclusive , esclusive qualitativamente migliori (almeno per me )
Ps plus
jrpg e gdr a gogo
l'unica cosaè che l'online non è sempre eccellente a volte ha qualche problema :(

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

nonostate mi sia trovato meglio con l'xbox devo dire che questa generazione di console è stata uno schifo sotto molti punti di vista. per esempio sia PS3 che xbox hanno avuto molti problemi come il surriscaldamento o i led rossi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Owli

Concordo, probabilmente sarebbe il giudizio più oggettivo... ma l'ho scritto nel mio primo post che voto il 360 per il numero di ore videoludiche che vi ho speso.

Il resto era una presa di posizione contro a chi elogia ps3 oggi senza pensare ai suoi primi anni di vita, dove prendeva bastonate sui denti da tutti i punti di vista contro un xbox 360 preferito dagli sviluppatori e supportato egregiamente da Microsoft, vuoi per accordi o esclusive non proprio esclusive, ma se un titolo esce su di un sistema rivale a distanza di anni il suo impatto di killer application lo ha bello che perso.

Anche Live ed obiettivi hanno fatto la loro parte. Sony è corsa ai ripati con i trofei solo qualche tempo dopo. E i multipiattaforma anni indietro praticamente sempre migliori su 360.

Il voto però è ovviamente soggettivo, non pensavo nemmeno di doverlo sottolineare dopo che ho scritto che lo voto se non altro in onore di tutte le ore che vi ho speso sopra.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

xbox360 : poche esclusive ma i giochi girano meglio , l'online è a pagamento e funzionale PS3: molte esclusive ma molte volte sembra di giocare con un computer dalle basse prestazioni , mentre l'online è gratuito ma il servizio offerto fa cascare le ginocchia. questo è il mio resoconto personale delle 2 console

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Mettendo da parte il fatto che sono sempre stato un Sonaro e ho provato anche le esclusive di cui l'Xbox va tanto fiera, ho concluso che la Ps3 la batte su tutti i fronti, compresi esclusive (Ni no Kuni, Killzone, The Last of Us, Metal Gear Solid 4, Uncharted, Little Big Planet, God of War), giochi che sono stati simbolo di questa Gen e che alcuni di questi sono veri e propri capolavori che resteranno impressi nella storia di questa Gen imho, e anche sul fronte convenienza grazie al Plus.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Van Hohenheim

guarda The Last of Us, qualsiasi gioco si vedrebbe bene su PS3 se non tenessero i settaggi bassi essendo quasi sempre un team esterno a fare la versione PS3 per l''architettura difficile che possiede o sono dei porting da X360

Qual è stata la miglior console di questa generazione?