Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dota2 o Lol?

Dota2 o LOL?Perchè?
Quale preferite?
SInceramente io mi diverto molto di più su LOL perchè più intuitivo e immediato ma comunque da molto mi affascina anche dota ma dopo una partita 0-16 non è che mi abbia preso molto...
Voi che ne pensate?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Il codice cavalleresco dice che per un duello è l'offeso a decidere le modalità del duello.
Quindi Rodan ha diritto alla scelta del gioco, o magari delle armi, perché non scegli invece di LoL o Dota 2 un bel duello con Zwailander?

Detta in dialetto VOLEMO LO SANGO, LO SANGO!!!!!

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

I miei complimenti, Gaara e Rodan, state riassumendo perfettamente i lati peggiori delle community di questi due giochi.
Ho giocato un centinaio di ore a DotA 2 ma molto di più a LoL e posso confermare che DotA è molto più difficile rispetto al suo rivale, più morbido e meno punitivo.
Tra i due preferisco LoL perché appunto è più semplice, DotA imho è TROPPO puntivo nei confronti dei giocatori scarsi come me, sia per il gameplay stesso che per la community. Ambedue i giochi hanno i loro contro, ovviamente, basti vedere alcuni personaggi pickati perennemente che richiedono pochissima abilità per essere usati e che aprono intere squadre in men che non si dica.
Se su LoL ci sono quelli che riempiono di insulti senza motivo, su DotA, la cui utenza viene ritenuta come "migliore", pochi saranno disponibili e saggi distributori di consigli.
Quindi, riassumendo, se giocate a LoL e vi divertite, giocate a LoL, se vi piace DotA 2 e vi divertite, giocate a DotA 2 senza scannarvi l'un l'altro, questi conflitti blandi e vacui non portano a niente di buono se non a rinnovato odio verso l'altro gioco e la sua community.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Tralasciando i bambini che si scannano, preferisco League of Legends per un, semplice, motivo.
È più veloce. Dota è molto più lento. Sia in game, sia come battaglie. Non è "immediato" come LoL, dove può succedere un macello anche al livello 1. E parlo del livello 1 di quando starti il match, non al livello 1 dell'evocatore.

Vorrei inoltre precisare nuovamente che le rune si comprano gratuitamente, stessa cosa i champ. Entrambi hanno uno shop dove puoi spenderci soldi veri.
In League of Legends ho 500+ vittorie, Silver in ranked (E notasi, non ho fatto molte ranked, solo le prime 10. Mi mettono ansia. :C) e gioco tutti i giorni. A Dota mi sono rotto dopo 3 partite. Alcuni campioni sono più forti di altri. La stessa cosa capita su LoL, ma, per fortuna, li nerfano spesso. Qualcuno ha detto Master Yi reworkato? ;D Darius, Kha Zix e bla bla.

In entrambe le community ho trovato brutta gente. Voi vi siete dimostrati tali, già litigando e mettendo non mi piace a tutti i post. Un po' di maturità. A te può piacere A, come a me B.

@Draft

Sì, è anche per quello che preferisco LoL. Avere tutto all'inizio è ridicolo. E poter comprare solo qualche accessorio. Molto meglio in LoL, che se ti piace un personaggio, giochi per metterti da parte gli IP e prenderlo.

Poi vi basta guardare un bel campionato per sapere quanto fate schifo. sisi Me compreso, eh.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Dota 2 e molto meno accessibile per i bambini essendo molto difficile asd e poi fanno bene a dirti "Go back" se no ti feedano e perde la squadra :|

Allora a quei 2 che hanno messo non mi piace Guardate che ho ragione quindi rosicate poco asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

DoTA è più impegnativo, lo preferisco, uno non diventa forte shoppando a bestia, ma usando una buona tattica, e così si vince.
Su LoL non hai bisogno di essere bravo, è semplice, uccidi i minion, proteggi la torre e distruggi quella nemica, se uccidi un nemico hai ancora più soldi, ma attento a non morire o li regali agli altri, torni alla base, prendi gli oggetti, sei super potenziato, sei inarrestabile (quasi).

Preferisco LoL per lo stile grafico e l'immediatezza, per alcuni campioni che adoro, e DoTA per essere più indirizzato a giocatori bravi e la varietà di eroi, tral'altro disponibili fin da subito, e ai menù davvero ben strutturati... e prediligo il primo. Contraddittorio vero? asd
Ah, e DoTA ha quel fighissimo controllo degli altri eroi, mi riferisco al poter controllare l'eroe di chi ha lasciato la partita, molto utile se muori e ti serve difesa, ci ho vinto 3 partite così sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Madonna ma parlate sempre per sentito dire? cioè un set su dota2 costa molto di più di una skin su LoL ragassi please.

La skill cambia in ogni cazzo di gioco, differentemente da LoL su Dota buffano di tutto e di più tutto è cosi overpower da shottare chiunque e qualsiasi cosa.

LoL invece nerf > nerf > nerf > nerf > rework (yi fatto veramente di merda) NERF > NERF > NERF

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

rotfl ancora che continuate per due giochi con meccaniche diverse, per fortuna che noi esseri umani non siamo tutti uguali, sennò io dovrei essere come voi, e voi dovreste essere come me, wa che panico.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Rodan.

Sono abituato a quando si usava OT per descrivere i post che non rispondevano all'OP, chiedo venia.
Allora, correggendomi, proporrei di comportarci come l'età nei vostri profili sia quella reale.

Beato chi riesce a giocare con amici, a me tocca giocare sempre da solo, e sorbirmi i soliti che se la prendono anche se uccidi i minion. Anche se di questi ne ho visti solo su LoL...

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Owli

Guarda, non me ne volere, potrei anche essere d'accordo con te se mi interessasse davvero il discorso, ma per favore non spacciarmi ciò che dici per verità assoluta, qualunque sia l'argomento.
Semplicemente non farlo e continua a considerare la tua opinione come tale.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

A dir la verità io a League of Legend non ci ho mai giocato, ma sentendo le varie testimonianze di un mio amico che ci ha giocato mi si accapona la pelle.
Diceva qualcosa del tipo che più giochi e più il tuo PG diventa forte e ha più skill? è vero?
Se fosse così, anche se non ho mai giocato a League of Legends penso che preferirei comunque Dota 2.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Rodan.

Si perché i nabbi se ne tornino nei giochi semplici e comunque se ti feeda un carry stai certo che la partita è finita almeno cosi è in dota poi vabbe se su LoL ogni classe è uguale all'altra non è colpa mia asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

beh generalmente la differenza piùà grande tra i 2 (oltre alla grafica sisi) sta nello svantaggio derivante dal venir killato che su Dota 2 è molto amplificato rispetto a lol visto che si perdono soldi, il nemico ne guadagna........che vuol dire item fighi in più per lui.....e in meno per te
ah si poi c'è anche il fatto dei champ già sbloccati nel complesso o da acquistare come su lol......ma la non mi dilungo
In definitiva lol è più accessibile e "casual" (che parola sexy asd asd) mentre Dota punta più sull'hardcore (anche qua asd asd)
poi bisogna dire che in tutti e due i giochi l'utenza fa cagare (non tutta......ma gran parte si sisi).......visto che spazia dai bm nabbi a gente con strane manie di onnipotenza
l'ultima categoria la considero una piaga peggiore dei bm visto che sopportare per 50-60 minuti uno che sbraita col microfono in game mette un po i nervi........sia che il player in questione sia un pro o il contrario
che poi sinceramente uno sarà libero di giocare come vuole.....purchè porti vantaggio al team no? no invece sti coglioni vogliono importi il loro modo di giocare e pretendere anche che li ascolti fermosi
questi episodi mi hanno convinto che c'è gente che prende la parola competitività un pò troppo sul serio..........

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Lelouch

Abbiamo punti di vista sul "conquistare" abbastanza diversi, ad esempio io voglio "conquistarmi" le vittorie perché sono diventato più bravo (solo quello, e quindi avere un personaggio in tutto e per tutto equivalente ai miei avversari) che non vincere perché ho giocato (o speso) di più rispetto all'altro e ciò mi porta ad avere un pupazzo più forte del mio nemico.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Uscire dal thread solo perché non posso accettare un opinione come "verità assoluta" (qualsiasi opinione, di qualsiasi genere, di qualsiasi posizione, non solo la tua) mi sembra totalmente insensato.
E del fatto che i "Dotafag" sanno dire solo quello poco mi importa, basta che non me la spacciano come verità assoluta.
Ma per questa volta forse farò un eccezzione, se proprio non mi ci volete me ne vado.
Adios!

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Draftcoronet
Allora, te mi dici che hai fatto schifo in una partita e quindi LOL è meglio.
Bah, a tutti piace la via più facile asd
@Owli
Non è vero, ci sono item che hanno resistenza magica come il mantello oppure che aumentano il danno magico come il velo della discordia.
A dota non si tanka si pusha :)
Il pusher non è basato su item difensivi ma offensivi, perché poi l'armatura di suo è già molto alta!
@ODINOvsDANTE
Easy way, easy win. Ti ho fatto un nuovo motto asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Rodan.
Beh, generalmente sei accoppiato con gente del tuo livello, quindi teoricamente quella differenza non si nota.
E comunque, se mi si dice "hai più skill" a me viene in mente solo in game quando salendo di livello puoi sbloccare una skill (ad esempio al 6 quando puoi sbloccare per la prima volta l'ultimate)

Dota2 o Lol?