Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cosa ne pensate della NextGen?

Io sinceramente penso che le due console, intese come Xbox 360 e PS3, potevano continuare per altri due anni visto che non sono state sfruttate a pieno le due console.. che ne pensate?

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@xMdRd5x
Penso che sia giusto l'arrivo delle nuove console quest'anno.
La PS3 è vero che continua a essere più viva che mai, ma ricordiamoci che la 360 è da anni che MS non la supporta quasi più (coi giochi).

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@xMdRd5x

Lol... tecnicamente sono almeno due anni pieni che sono allo stremo ps3 e 360 asd ! Stanno arrancando sui monchesini delle ginocchia e dei gomiti asd ... altri due anni e sarebbero morte lungo strada per implosione asd !

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

ke fanno skifo perchè lo SNES era il più meglio xd (cercando di imitare un old gen fag D: )
direi che le potenzialità delle vecchie console erano state sfruttate e parecchio... e che i nuovi giochi non potevano di certo girare su play 3 o 360 (visto che alcuni addirittura laggavano (non molto) ed erano graficamente inferiori al pc... ora invece play4 e ONE non hanno nulla da invidiare al pc)

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@Hashakgik

Senti io non sono un graphic fag -.- allora mettiamo un free roaming ok? Li puoi migliorare la GRAFIKAH, ma anche l'ampiezza della mappa, il numero di NPC, la loro intelligenza artificiale, la fisica del gioco, migliorare effetti di illuminazione, togliere bug e glitch, migliorare texture e poligoni, mettere piu' modelli di poligoni, togliere caricamenti infiniti e ogni poco tempo, togliere il pop up di oggetti dello scenario a 2 cm da te, aggiungere piu' poligoni e particolari nella zona, non far scendere il gioco sotto i 60fps, e altre cose :) ora e' impossibile, vedi watch dogs, su console attuali sara' molto castrato, contando che la versione next gen non sara' eccelsa appunto per non distaccarsi ulteriormente da quella old gen. Se ora provassero a fare queste migliorie, non ci riuscirebbero :) comunque la chiudo qui perche' non c'e' gente abbastanza matura ed educata per continuare una conversazione -.-

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@Hashakgik

Ci si potrà sempre spingere oltre... ovviamente poi sta agli sviluppatori porsi e superare i limiti, più che all'hardware in se.

Inoltre spezzo una lancia sui frames/sec dato che più frames = meno latenza = risposta ai comandi migliore. Avere un maggior frame-rate non è solo un orpello estetico fine a se stesso, ma anzi migliora l'esperienza di gioco complessiva, ovviamente a seconda del genere... in un picchiaduro ad esempio i 60 fps sono INDISPENSABILI, in un fps sono importanti, in un gdr assolutamente relativi, in un puzzle game inutili ecc ecc.

La gen attuale infine era allo stremo già da due anni pieni a livello tecnico. L'hanno trascinata all'inverosimile con tutti i pro ed i contro del caso. Ma era giunto il momento di andare avanti e secondo me quest'anno era proprio quello giusto ne più ne meno.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Penso sia stata la scelta migliore lanciare le nuove console quest'anno, proprio per dare un attimo di respiro alle vecchie, dato che i videogiocatori chiedono sempre di più. Ormai ps3 e 360 sono state ben sfruttate (ps3 è stata sfruttata molto di più a mio parere).

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Serpico891

Lol... nel mentre, nell'era ps2, capolavori assoluti che non si filava nessuno, consoles rivoluzionarie dimenticate dalla massa, team di maestri del gaming sull'orlo del baratro, prodotti super commerciali divenuti fenomeni di massa... Lol! Io sinceramente lascerei perdere la Ps2 asd , uno dei momenti più bui dell'intera storia videoludica a memoria d'uomo, sotto certi aspetti perfino peggio della situazione attuale, situazione che tra l'altro si spera venga un pò levigata con l'arrivo di una nuova gen di sistemi.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un fossilizzarsi delle case di sviluppo su prodotti dal successo assicurato, ma con nuove consoles e una ripartenza mi auguro di vedere anche nuove IP, vecchie glorie rispolverate e titoli innovativi... in parte questo sembra stia accadendo! Che poi ormai il gaming si sia standardizzato è chiaro e limpido... due filoni portanti... titoli standard tutti simili adatti al vasto pubblico del casual gaming, titoli standard in linea generica semplici e frivoli adatti al vasto pubblico del non-gaming su tablet, wii e mobile in generale.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

A me sembra che quest anno, che è l'ultimo di gen attuale per queste console ha tirato fuori capolavori su capolavori da bioshock a far cry a ni no kuni ecc, non capisco perchè dover far riniziare gli sviluppatori da 0 quando ora siamo arrivati ad un punto ottimo, per le nuove console spero bene, ma appunto gli sviluppatori dovranno riniziare da 0 e quindi ci saranno difficoltà, l'arrivo di una console secondo me dovrebbe arrivare quando quella vecchia sta morendo non quando si sfornano titoli ottimi
@dante46
Devi considerare che un pc di fascia alta, è un pc con cui il gioco lo crei e nn solo lo fai girare, a 60 fps non fai andare crisis 2, ma il cry engine 2 giusto per intenderci xd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Infatti, quando muore è il momento di sfornare la nuova non quando ancora ha dei colpi da sparare, anche perchè appunto gli sviluppatori ripartono da 0 e non basta un annetto per sfruttare bene le potenzialità di un architettura nuova, secondo me potevano lasciarle ancora uno o due annetti ancora e nel frattempo studiare bene la nuova architettura e poi nel momento di fatica di ste vecchie zaac ci piazzi la nuova e sai già sfruttarla a dovere....

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Bha il bello delle console è la stabilità che offrono se punti a spingersi sempre oltre allora ti serve un pc...
Poi vabè è tutto relativo a seconda del punto di vista, questo per dire che avendo punti di vista diversi non arriveremo mai a nessuna conclusione, pensando ciascuno di noi due di avere la ragione assoluta

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Hashakgik
32 GB di Ram su console? rotfl e a che servono? ad andare sulla luna?
400 euro compreso il pad ti sembrano tanti?
Poi non gliene frega niente a nessuno se i pc di fascia alta sono più potenti, chissenefrega dei pc, se uno vuolle un pc se lo compra, se uno vuole una console si compra la console.
A me sinceramente di quanto sarà la differenza di PUTENZA tra un pc e una console non me ne può fregar di meno asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Io della NextGen credo che non ce ne sia bisogno. E poi sinceramente da un periodo di tempo sto vedendo solo il marcio nei videogiochi; Tra vagonate di DLC scadenti e spesso e volentieri annunciati prima dell'uscita del gioco, Micro-Transizioni, Free2Play, Online ficcato ovunque, Pass Online, Activision che ogni anno incassa miliardi vendendo giochi uguali ogni anno, Software house che falliscono pur avendo creato giochi belli e Brand spremuti al massimo. Mi viene voglia di tornare indietro alla PS2 e PS1.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Ragazzi si che c'e' bisogno di una nuova gen, questa e' morta, non c'e' la fa piu', i giochi devono poter andare avanti e non possono essere ancorati a console che stanno affondando, i primi giochi saranno cross gen per non far si che chi non vuole passar subito alla nuova gen abbia titoli nuovi, almeno per un po', poi cadranno nel dimenticatoio e gli sviluppatori non avranno piu' limiti. Non riesco proprio a capire chi pensa che non ce ne sia bisogno, ormai le console hanno mostrato il loto meglio, non possono andare oltre, vogliamo rimanere a questo livelli fino al 2020 mentre il pc galoppa??

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Hashakgik
è ovvio che è diminuita, più si va aventi e meno differenza ce, anche perchè stavolta non ci sarà una rivoluzione tecnologica "totale" come l'HD.
Ma non capisco qual'è il problema, qui bisogna guardare solo i videogiochi, e io vedo un PlanetSide 2, un The Witcher 3 e un Battlefield 4, e mi va benissimo così, cosa dovrei pretendere di più?
Mappe grandi quanto il pianeta? un milione di giocatori in contemporanea? vedere i batteri che si muovono su fili d'erba a km di distanza?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@dante46

Nah non è vero, ancora miglioramenti in campo grafico se ne possono fare, considera che con le risoluzioni 4K e 8K porteranno grossi miglioramenti e considera pure che ancora il fotorealismo puro non è stato effettivamente raggiunto.
@dante46

Ma se in questa gen tutti si lamentavano dei cali di frame rate "pazzeschi"?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Che poi per avere tutte quelle cose che dall'alto della loro arroganza dicono non dipendano dal calcolo grafico ci vogliono veramente console dall'hardware cazzuto. Cosa che le console next gen non avranno.

Cosa ne pensate della NextGen?