Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rigiocate i titoli una volta finiti?

Rigiocate i titoli una volta finiti?
Volevo chiedervi se una volta che avete finito un determinato gioco vi capita di ricominciarlo per magari sbloccare oggetti, collezionabili ecc. Nel mio caso no perchè una volta che ho completato un gioco non ho lo stimolo a ricominciarlo dato che conosco già la trama e il suo svolgimento, caso a parte rigurada ad esempio Monkey Island 3 ma è il mio vizio asd

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Diciamo di no, la maggior parte dei giochi non li rigioco, ma ci sono sempre le eccezioni. Ad esempio Fallout 3 l'avrò finito millemila volte, eppure mi appassiona talmente tanto che lo rigioco ogni volta come se fosse la prima <3 . Altri titoli come CoD ahsisi che servono solo in serate tra amici, non li rigioco, perchè una volta la campagna basta e avanza sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende molto dalla rigiocabilità. Rigioco soprattutto i platform, mi piace rigiocarli in varie modalità per vedere il titolo da vari punti di vista e avere un'esperienza nuova con lo stesso gioco, o semplicemente rigiocarlo come al solito per fare pratica o passare il tempo.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Io lo facevo spesso già ai vecchi tempi (vedi i vari Final Fantasy, Kingdom Hearts ecc... che ricominciavo per finire al 100% o sbloccare filmati segreti) figurati adesso che ci sono i trofei da sbloccare xd Ovviamente però dipende tantissimo anche dal gioco, se non mi piace è ovvio che non me lo rigioco, non c'è trofeo platino che tenga in quel caso xd
Anche se, quando un gioco non mi piace difficilmente lo finisco proprio, tendo ad abbandonarlo... quindi se lo finisco vuol dire che mi è piaciuto, ergo al 99% lo ricomincio. È un discorso un po' contorto ma spero di aver reso almeno l'idea asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

la mia risposta non è un NO secco, perchè a distanza di qualche settimana-mese-anno,ci sta che io abbia voglio di rigiocare un titolo.
mi è capitato veramente poche volte di reiniziare un gioco subito dopo averlo finito per completarlo al 100%, il mio caso più eclatante è POP:spirito guerriero finito 7 volte di seguito per 2 motivi: Amo quel gioco e volevo tutte le armi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Solo se il gioco mi è piacuto parecchio, in quel caso o lo rigioco subito perchè non riesco a separarmi di esso (un esempio recente è The Last Of Us che sto appunto rigiocando) oppure lo rigioco dopo secoli visto che ormai mi sono dimenticato di esso e delle emozioni che mi ha fatto provare.

Non ho vie di mezzo. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

O li rigioco subito dopo averli finiti o dopo qualche anno, solitamente dipende da quanto sono longevi e da quanto mi sono piaciuti, ad esempio:
Fallout New Vegas mi è piaciuto molto e sono sicuro che lo rigiocherò sicuramente un giorno, ma è troppo longevo e preferisco aspettare perché mi distrarrebbe dal finire altri giochi.
Metro Last Light invece da amante del primo l'ho preso in limited al D1 e finito 2 volte in 6 giorni, sono intenzionato a rigiocarlo perché per quanto mi riguarda offre varie spunti per farlo: la prima volta a difficoltà massima, la seconda volta per ottenere il finale buono, la terza volta sarà per avere tutti i collezionabili, la quarta per gli achievement...
Fire Emblem The Sacred Stones invece l'ho finito da poco e lo sto rigiocando anche se longevo perché effettivamente è fatto per essere rigiocato più volte grazie alla possibilità di scegliere 2 perscorsi differenti nella trama e alla mia volontà di fare una "perfect run", senza far morire nessun personaggio insomma.
Poi ci sono titoli che ho già rigiocato e che continuerò a rigiocare a oltranza come Kingdom Hearts 2 e Final Fantasy X, ma soprattutto perché sono tesori d'infanzia e quindi vi sono legato per i ricordi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende dai finali alternativi e dalle cose che posso sbloccare completandolo una seconda o terza volta.
Mica per tekken 3 ci si fermava ad una solta volta asd Comunque solitamente li finisco più volte per sbloccare roba. Mi piace completare al 100% i giochi :)

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@MxKiring
Black Ops? O.O Scusa, ma proprio BO come fai a ricominciarlo? Cioè, sai già il finale, la storia, tutto in pratica. Giochi belli da ricominciare sono ad esempio i GDR come Fallout, Skyrim (neanche tanto Skyrim), dove in alcuni come ad esempio Fallout 3, puoi sperimentare diversi finali, senza contare il fatto che la storia del tuo personaggio te la crei tu, diversa ogni volta per le scelte che potresti affrontare sisi . Black Ops è divertente con gli amici, la campagna niente di speciale, ma non è un gioco da ricominciare secondo me. Poi ognuno fa quel che vuole, ovvio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Si , spesso i giochi che ho finito li rincomincio ( anche subito dopo essere arrivato alla fine ) , per svariati motivi ... i gdr , per esempio , li rigioco per seguire tutte le vie possibili (un esempio è the witcher 2 ) ... oppure giochi che hanno una trama particolarmente intricata tipo MGS4 ( infatti la seconda volta che l'ho giocato ho capito molte cose che prima mi erano sfuggite ) ... oppure ancora , per provare nuovi approcci al gameplay , come è successo in dark souls ( quest'ultimo l'ho rigiocato anche per il NG+ ) ... poi vabbè , alcuni titoli particolarmente belli me li rigioco solo per il gusto di farlo sisi

Rigiocate i titoli una volta finiti?