Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Che ne pensate sul dietrofront di microsoft?

Che ne pensate sul dietrofront di microsoft?
CHE NE PENSATE SUL DIETROFRONT DI MICROSOFT CON XBOX ONE?



Commentate su cosa ne pensate e magari se vi và lasciate un voto.

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
8 Utilità

Hanno fatto una figura di merda, è vero, ma alla fine ciò che conta è il vantaggio per gli utenti. Quello dei DRM potrà anche essere il futuro, ma di fatto non porta alcun vantaggio agli utenti, quindi non è un progresso poi cosi' utile. E di sicuro la questione della condivisione familiare aveva qualche fregatura dietro, altrimenti le SH avrebbero venduto solo un decimo delle copie e avrebbero abbandonato l'Icsbocsone passando a PS4, Microsoft non poteva permetterlo.
La connessione di fatto è ancora richiesta per il setup della console, quindi chi utilizza una Internet Key o non dispone affatto di una connessione non potrà comprarla, ma in ogni caso le limitazioni adesso sono diminuite significativamente.
Però nessuno ci dice che Sony e Microsoft non possano cambiare nuovamente le carte in tavola, c'è da stare attenti. L'unica sicurezza è Nintendo, che è talmente arretrata da non riuscire nemmeno a concepire una roba del genere asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Microsoft ha sbagliato volendo imporre la sua nuova politica, per fortuna lo ha capito e ha deciso di fare dietro front, sinceramente non capisco chi se la prenda ancora e chi sostenga che avrebbe dovuto continuare per la sua strada.. qui siamo solo noi utenti a guadagnarci da questa scelta! Quando usciranno le nuove console, chi non ama il fatto di dover connettere la console ogni 24 ore e pesanti limiti all'usato (penso tutti) avranno 2 console da scegliere e non solo ps4 come prima sisi Quindi smettiamola di infamare e insultare Microsoft che ha soltanto fatto la scelta giusta per lei e per noi.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@dante46

Scusate, ma perchè in giro c'è questa credenza che la Microsoft debba fare beneficienza? Non mi risulta che la Sony faccia poi cosi tanto per far risparmiare i videogicatori, tanto che hanno ben pensato di rendere a pagamento il servizio online.

Tanto Sony quanto Microsoft sono AZIENDE, il cui scopo è generare introiti. Non capisco cosa vi aspettate.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

il dietrofront è una buona notizia per chi ha intenzione di comprare One.....oppure no?

Voglio dire, siamo sicuri che sarà tutto ok, dopo tutta la tirata prima dell'E3 e durante la conferenza? dopo tutte quelle sparate BUM "scusateci abbiamo sbagliato, togliamo tutto"....??

La mia impressione è che abbiano fatto solo una parziale modifica ai programmi, ma che comunque la One in qualche modo attuerà, anche se non come previsto, il programma di limitazioni e di controlli contro la pirateria...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@FireJohn

non sono d'accordo con la cosa che le SH avrebbero guadagnato solo un decimo...
ADESSO se tu compri un gioco ora lo finisci poi se non lo usi più lo presti ad un tuo amico. Mentre il gioco c'è la il tuo amico tu non ci giochi ma ci gioca il tuo amico quindi in questo caso la SH perde una potenziale vendita del titolo. Una volta che il titolo ritorna da te tu decidi se tenerlo o riprestarlo a qualcun altro. Se lo presti di nuovo a qualcun altro la SH ha perso una altra vendità che sommata a quella di prima fanno 2. E cosi via con tutti gli amici che vuoi che possono essere anche più di 10. PERO se il titolo ha un multiplayer( CoD BF3 FIFA ecc) non credo che tu presti il tuo gioco a tutti i tuoi amici o sbaglio?? quindi di consegueza se il tuo amico vuole giocare a quel gioco( online con te e altri suoi amici) magari lo prova da te ma poi LO COMPRA quindi ecco che la SH ha una vendità in più.
Stesso discorso per il sistema che aveva in mente M$. Tu prestavi il gioco in single player( es. Bioshock Infinite), che una volta finito non ci fai più nulla, con la comodità che tu lo facevi da casa senza dare il disco ma mettendolo solo in condivisione e visto che te l'hai finito lui ci gioca ed ecco che la SH ha perso una cliente. Ma la stessa cosa si puo fare anche ora con il titolo in questione solo che devi darli il disco non basta condividerlo. Con i titoli online torniamo al discorso di sopra se i tuoi amici vogliono giocare ONLINE (CoD BF3 FIFA ecc) con te e con altri loro amici, a prescindere dal fatto che tu condivida o meno il gioco, loro devono per forza comprarlo altrimenti niente online tutti insieme quindi la SH vende copie. Il vantaggio era che tu condividevi un gioco con più amici nello stesso momento senza andare avanti a portare il disco fartelo ridare e darlo di nuovo a qualcun altro e cosi via
Quindi per me non ci vedo sta cosa che le SH vendono un decimo. Era vero se ti permettevano di giocare contemporaneamente allo stesso gioco ma cosi come l'avevano pensata no.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@kelevra310
Ok, e per i giochi solo single player, o che comunque hanno un multiplayer inutile, tipo Tomb Raider? Se ho una copia retail massimo la giro a 4-5 amici, se siamo organizzati per prestarci i giochi, ma online è un'altra cosa, basta andare su un qualunque sito e creare una famiglia per comprare un decimo dei giochi single player.

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@FireJohn

si ma è lo stesso discorso che puoi fare anche con la copia reteil...prendi tomb raider lo finisci è poi lo presti a mille mila amici e la SH ha venduto sempre solo una copia...poi te che fai condividi i giochi con persone sconosciute?? io presto il gioco al mio amici che magari a sua volta condivide qualcosa che interessa a me non e che lo metto in condivisione e poi ci aggiungo cani e porci
poi c'è da dire che quando questo succedeva con la play nessuno ha mai detto che le SH perdono ma lodavano l'iniziativa della sony...

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@Sneaky_Snake47

Se fosse stata così la realtà delle cose allora si che ci sarebbe stato da discutere.

Vero che M$ è un'azienda e come tale il suo obbiettivo è fare introiti.. Ma se decidi di affrontare la concorrenza con una politica sulle vendite che ti metterà sicuramente in cattiva luce perchè non va a vantaggio di chi poi deve comprare le cose che vendi allora rischi veramente grosso.

Non essendo una svolta a favore dei consumatori in qualche maniera avresti dovuto "bilanciare" la novità, magari abbassando il costo del gioco giustificando la scelta di bloccare l'usato.... Sarebbe stato molto più coerente e da un certo punto di vista anche un arma a tuo favore per sostenere la futura console war con PS (voi avete l'usato libero, noi vendiamo videogiochi ad un prezzo più basso del vostro).

A me non piace il comportamento di M$... Non so se sotto ci fossero altri tipi di ragionamenti... ma analizzando i fatti hanno promosso politiche e atteggiamenti che definire allucinanti è dire poco.... Quasi quasi mando un CV a Bill Gates... chissà che non faccia diventare anche me un manager!! :D

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@finlord
Sì, praticamente M$ ha fatto una console anti-utenti asd poi ovviamente ha cambiato idea, altrimenti se la cagavano solo i fanboy.
E mi è dispiaciuto sentire di gente che l'avrebbe comprata per come era prima, perchè significa appoggiare un atteggiamento (quello di MS) contro gli utenti, e grazie a dio esiste Sony, altrimenti era la fine. sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Ha fatto bene ed accetto il coraggio di fare dietrofront, almeno ha capito gli errori.

Sul fatto del DRM obbligatorio per il setup iniziale della console sarà fastidioso per le persone che non hanno internet, ma ad ogni modo il grosso dei cambiamenti apportati da Microsoft mi bastano per comprare anch'io la console... se non fosse che sono abituato alla Play come console prioritaria.

Che ne pensate sul dietrofront di microsoft?