Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Prenoti mai standard al D1?

Perchè prenotare le standard?
Vedo molto spesso gente che prenota le standard edition dei giochi mesi prima del D1, personalmente non trovo molto sensata la cosa perchè comprare il gioco anche il giorno dopo l'uscita permette comunque di informarsi un minimo sul titolo in questione (magari può essere inaspettatamente un flop totale chi lo sa). Mentre per quanto riguarda le limited e le collector's (in alcuni casi) già pochi giorni dopo il D1 possono essere molto rare da trovare nei negozi (vedi Ni No Kuni), per le standard non ne trovo il senso... Ovviamente sono considerazioni personali, voi cosa ne pensate?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Solitamente non prenoto mai nulla, però quando mediaworld ti offre l'opportunità di prenotare i titoli in uscita nei prossimi 5 mesi dando indietro un gioco usato e aggiungendo 10 euro...be' a quel punto non puoi dire di no asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

ma anche no. Conviene, eccome se conviene

a parte i contenuti bonus, molte volte (soprattuto su amazon), si hanno dei prezzi talmente bassi da far pensare ad una "truffa"
esempio:
Sleeping Dogs: amazon dava la possibilità di prenotarlo a soli 20 euro (e comprarlo quindi a 20 euro), evitando di pagarlo 50 euro in più all'uscita
Join Or Die Edition di AC3: 59,90 euro in prenotazione su amazon. All'uscita costerà 90 euro.

poi ci sono le promozioni dei negozi fisici, tipo mediaworld e gamestop.
"porta 2 giochi e prenota il gioco a 19,90 euro"
se tu hai questi 2 giochi che non usi più, penso che convenga prendere un nuovo titolo a 20 euro, no? che ne so, magari ti potrà dare la possibilità di prendere un ipotetico Mass Effect 4 a quel prezzo, invece di sborsare 70 inutili euro.

io, per esmepio, mi son preso GTA V a 10 euro grazie all'offerta limitata del mediaworld. (portando dentro un singolo gioco)

Come vedi, prenotare le edizioni standard/special/collector/ conviene. E anche tanto.


(quel tipo di prenotazioni su amazon si chiamano: "Prenotazioni al prezzo minimo garantito.")

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Mah, sinceramente io sono contrario a prescindere a prenotare un gioco.
Piu che altro perchè preferisco aspettare e leggere un po di pareri per decidere SE comprarlo
Di sicuro non compro certo a priori solo perchè un gioco ha un nome altisonante o ha un hype pompato come pochi, prima mi informo e solo dopo eventualmente lo compro

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Dipende il gioco,se ad esempio so che è un gioco che potrebbe finire alla svelta e potrei far fatica a trovarlo(One Piece Pirate Warriors) lo prenoto,se no l'unica cosa che prenoto è la collector edition se il gioco mi piace davvero molto

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

mai fatto, un gioco preferisco pagarlo sotto i 30 (apparte qualche gioco che merita che lo prendo all'uscita), però i bonus che danno i pre order sono molto buoni anche se standard. Ad esempio a fight night c'era foreman young.. s'appicciassero...!

Prenoti mai standard al D1?