Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony-PS4 o Microsoft-Xbox One?

Miglior conferenza di presentazione!

Quale conferenza di presentazione vi è piaciuta?

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
7 Utilità

Quella di Sony è stata epica, è riuscita in ciò che deve fare la presentazione: hyppare la gente. E penso che quella di non mostrare il case sia stata una scelta ben architettata, è un pò come GameFreak che prima ti fa sbavare davanti al trailer di Pokémon e poi ti tiene a bada per mesi mostrandoti il succo una goccia per volta (anche se GameFreak è proprio professionale in queste cose).
Però Sony ha fatto delle promesse un pò incredibili, intendo dire che "registrerete senza cali di prestazione" è un'affermazione affidabile quanto "vi rimborso l'IMU". E Sony si comporta da anni e anni in questo modo, i giochi PS2 dovevano avere una grafica al livello di Toy Story, PSP doveva praticamente vivere in simbiosi con PS3, PS3 doveva avere una CPU 3 volte più veloce della 360.
Quindi semplicemente W il PC.

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

@thebreaker
Non sono un sonaro.
Cerco di prendere la console più adatta alle mie esigente, non mi interessa che sia Sony o MS.
Io ho trovato molto più interessante quella Sony, soprattutto i giochi che ha mostrato/annunciato e le novità del pad.
Anche quella MS mi sarebbe piaciuta, se non fosse che TV Live è solo in america e io un decoder l'ho già.
Inoltre in una presentazione mostrare/annunciare giochi come fifa, cod , madden ecc... mi sembra abbastanza (molto) deludente.
Poi come ho detto molte notizie negative.

Risposta scelta dall'autore della domanda
5 Utilità

Sony:

Fa salire sul palco lo sviluppatore di videogioco storico (a suo modo) e parla di VIDEOGIOCHI tutto il tempo. Sia sul piano dello sviluppo (X86 BASED, ragazzi, questa è la vera rivoluzione in casa Sony!!!) e una RAM da paura che è il sogno di tutti quei fapponi mentali tipo Cevat Yerli, David Cage, Hideo Kojima etc... sia sul piano meramente ludico (dimostrazione gameplay di un nuovo Killzone, vabbé meglio che un teaser trailer asd )

Al di là delle funzioni "share", streaming e cazz'emmazz' si parla di videogiochi dal primo all'ultimo minuto. Non ci è dato sapere se Deep Down, Final Fantasy trentordici e altri siano effettivamente grafica di gioco ma le premesse per una console che soddisfi pienamente ci sono tutte.

Dicono chiaramente che non ci sarà retrocompatibilità, claro (stiamo passando da un Cell ad un X86 based d'altronde) ma riparano subito sparando sul palco Gaikai. Forse molti di voi non l'hanno provato, ma il gioco in streaming è fattibile e - soprattutto - convincente, e grazie a questo servizio potrete giocare TUTTA la produzione Sony PlayStation dagli albori alla Ps3 (dicono, speriamo eh asd )

Premesse, insieme a promesse, che devono essere mantenute. Stiamo parlando di un surrogato di Pc tipo "Alienware" overclockato e dedicato al 95% ad una sola cosa: il videogioco. Non soffrirà più di "multipiatta peggiori di Xbox" e "difficoltà di conversione titoli". Insomma, hanno dato l'impressione di aver corretto tutto quello che non è andato bene con Ps3. La speranza, fra i gamers da salotto, divampa (semi cit).

Microsoft:

Fa salire sul palco un promoter di Kinect, HBO e Sky per far vedere che ci sono i comandi vocali e il decoder integrato nella console. Perdono mezz'ora di queste menate.

Snocciolano dati hardware senza scendere nei dettagli (paura?). Smentiscono la retrocompatibilità e se ne strafottono. Mandano up Electronic Arts (peggior azienda americana dell'anno) ed Activision con la solita solfa, l'Ultimate Team in esclusiva (povera Ea...quanti trilioni di dollari persi asd ) e teaser trailers di Quantum Break e FM5.

MS non punta sui videogamers, sembra evidente. E non lasciamoci ingannare dalle 15 esclusive annunciate nel primo anno... probabile che 10 siano concepite per Kinect 2.

Io, un'idea della console che un videogamer dovrebbe avere la prossima gen, me la sono già fatta. Sarò felicissimo di essere smentito, magari proprio all'E3, ma facendo un conto fra le premesse/promesse di Sony e quelle di Microsoft, dico che (a volersi fidare) i giappo torneranno a dominare l'industria.

Che poi in America M$ sbancherà, è quasi certo. In Giappone è certo che non faranno molto. In Europa...boh...l'Europa è strana asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Obbiettivamente dico Sony, ha mostrato quella che farà la PS4 e qualche gioco, che vi frega della console?
Io davvero non capisco asd
Che sia brutta bella quadrata o a forma di fallo fermosi
L' importante sono i giochi! asd
La nuova Xbox l' unica cosa che mi ha interessato è l' esclusiva Remedy, le 15 esclusive (togliendo poi quelle già conosciute) sicuramente qualcuna dedicata al Kinect, non han mostrato un video di Gameplay (COD pls...)
E se qualcuno dice il contrario nel meeting Sony ci sono stati video di Gameplay asd

EA? Oddio... è una barzelletta vivente... prima non sviluppa su WiiU, poi ci sviluppa, prima l' Ultimate Team di Fifa 14 è only per Xbox One, poi han detto che ci sarà anche su Ps4 ma avrà "dei contentui esclusivi per Xbox, ma non si sa cosa" fermosi
La Tv? Oddio... io voglio giocare -.- con un pad alla mano, io non attacco NESSUNO perchè ognuno ha i suoi gusti
Io lo rimeterò sempre, consolo NATA PER IL SUOLO AMERICANO asd
Dai per piacere, il classico cialtrone americano che non fa altro che stare sulla poltrona a giocare a COD e vedere l' NBA, ora non avrà neanche bisogno di muoversi per prendere il telecomando asd

Torniamo ai giochi, IO, e dico IO da amante di un certo genere di giochi, a quanto pare non potrò CERTO affidarmi alla console Microsoft

Non ho detto che comprerò PS4 o non subito, perchè ci sono fin troppo giochi in uscita per la mia attuale console o che non ho potuto giocare sisi

E poi sarò sincerò ma la Microsoft questa Gen con le esclusive ha fatto davvero figuracce su figuracce...

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

@Antonio Aurenar
alla fine ultimate team non è diventata esclusiva xbox, dicono che ci sarà qualche beneficio sulla console microsoft ma la modalità sarà presente anche su ps4
@thebreaker
microsoft in un ora ha detto solo: tv, television e sports
sony in 2 ore ha fatto vedere cosa avrà ps4 e come ci girano i giochi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Non si tratta di fare i sonari o i boxari, ormai dovremmo aver capito che le diatribe sulla "miglior console del mondo" sono futili quanto ridicole.
Francamente ho trovato deludente la conferenza microsoft, che al confronto quella Sony nonostante non fosse il massimo adesso sembra quasi fantastica....
Microsoft ha presentato "novità" che sicuramente interessano ben poco al giocatore medio: interazione con i programmi TV, comandi vocali che interagiscono con la televisione stessa (già mi immagino gli amici trolloni che mentre giocano ti fanno "Xbox, watch TV!"), e i giochi? Solo 1 nuova IP di cui si è visto solo un brevissimo teaser, poi forza 5 che ha fatto vedere solo un trailer in CG (niente gameplay o altro), annunci sui giochi EA Sport che sicuramente fanno gola solo in america eeeeeee.......l'esclusivo cane da guerra? serio? ah verissimo, il film su Halo di Spielberg! tempo 4 giorni che esce sul live e lo troveremo in streaming su internet.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Premttendo che non ho mai giocato su pc e non penso di iniziare nel breve tra le due console dico PS4 a palla.
Conferenza di M$ veramente scandalosa a mio avviso,tutta roba inutile imho è che qui da noi,vista la nostra copertura di rete,avremo sicuramente in maniera molto meno performante...sul kinect non mi esprimo più visto che già il primo così come il move o il wii mi fanno cagare e li uso una volta all'anno giusto per farmi una partita con la mia ragazza...mentre per i giochi boh,a parte la nuova Ip(tutta da vedere però) della Remedy e FM(l'unico vero motivo per cui ho comprato la 360 e probabilmente mi farà prendere anche la One) il resto mi è sembrato veramente di poco conto.
A questo aggiungiamoci tutte le notizie(non dette nella conferenza)pessime riguardo blocco usato connessione obbligata ogni 24h e uso del kinect e la frittata è fatta asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Assolutamente il PS Meeting. Ha fatto vedere i giochi, per la maggior parte nuovi, e ha tirato fuori qualcosa di concreto. A parte la console, occhei.

15 esclusive su Xbox One? Fatemele vedere e potrei cambiare idea.

Sony-PS4 o Microsoft-Xbox One?