Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Cosa ne pensate della saga di Metro? (libri compresi)

Me lo hanno regalato i miei compagni circa 3 giorni fa e posso dire che l'ho letteralmente divorato.
Il post-apocalittico è certamente il mio genere preferito seguito dal fantascientifico e dal fanta-politico (per intenderci i libri di Tom Clancy) e in questo gioco si sposa benissimo a tutti gli altri aspetti presenti:
-Horror
-Stealth
-FPS
La trama è ricca di significati e i personaggi, sono tuti ben caratterizzati come anche tutte le location del gioco, mai nessuna uguale ad un'altra.
La colonna sonora, sebbene non sia sempre presente nel gioco, è comunque ben fatta e si sposa benmissimo con le ambientazioni.
Il grado di sfida è sopra la media degli altri FPS anche a difficoltà normale, fattore causato anche dalla componente survival del gioco che impone di frugare nelle tasche dei nemci per trovare munizioni. L'arsenale non è molto fornito ma l'alto numero di varianti di ogni arma compensa il tutto.
L'unica pecca che ho riscontrato è l'eccessiva salute dei soldati imperialisti e rossi...oltre ai fottuti Bibliotecari.
Adesso penso che lo ricomincerò a difficoltà Ranger difficile e cercherò di fare tutti gli obiettivi anche se penso che il finale buono sia qualcosa di davvero difficile da ottenere, vista la lista infinita di scelte da fare nel gioco che influiscono su di esso.



Ditemi cosa ne pensate di questo capitolo e se prenderete Metro Last Light, io sicuramente ma non al lancio, voglio essere sicuro che la Deep silver abbia fatto un buon lavoro.