Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sparatutto o Strategici?

Sparatutto o Strategici?
Piccolo sondaggio per vedere la maggioranza :)

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Scelta difficile!
Da Age of Mythology a Dawn of War passando per Stronghold Crusader, Imperium, Praetorians e altri (purtroppo non sono mai riuscito a giocare bene a Rome: Total War perché il mio computer non lo reggeva e andavo molto a scarti) sono giochi che mi hanno seguito per molti anni, prima che mi avvicinassi circa 3/4 anni fa al mondo degli sparatutto, come COD, Battlefield, Killzone, Medal of Honor...
Sono due generi che mi hanno divertito e mi divertono tutt'ora tantissimo, quindi direi entrambi sisi

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Command & Conquer non ha nulla da invidiare a molti Sparatutto.
StarCraft offre una delle trame più belle di sempre.
WarCraft idem.
Dawn of War ha ispirato anche una trilogia di romanzi!

Ma sto davvero qui a spiegare ad un tifoso juventino che mi fa vergognare di essere juventino che certi Rts (non tutti, ovvio) hanno una trama? Una bella trama intendo asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Purtroppo vado "a sentimento". Sono due generi che mi piacciono molto. Posso giocare tre o quattro Fps consecutivamente oppure posso mollare tutto (anche i miei adorati GdR, genere che insieme agli Fps caratterizza la mia collezione) e dedicarmi agli Rts.

Come in questo periodo, che dopo aver spolpato Heart of the Swarm mi si è risvegliata la vena strategica e ho installato Command & Conquer 3 con l'intenzione di finirlo prima di rigettarlo nel dimenticatoio asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

@masterJoe

Anche gli sparatutto sono un genere che si concentra poco sulla trama, e l'80% di essi non ha neanche una trama. Però è un genere più vario a mio parere. Fps, tps, che possono essere arena, tattici, bellici, fantascientifici... E ci sono quelli basati sul multi come i Battlefield, e quelli come Bioshock. Negli strategici non ho mai visto una tale varietà asd

Risposta scelta dall'autore della domanda
-1 Utilità

Allora provo a dirlo in questo modo.
Gli sparatutto sono un genere così vario da poter soddisfare una più vasta fetta di videogiocatori. Ce ne sono per tutti i gusti, diciamo.
Un utente che gioca a uno strategico non si aspetta, ovviamente, una grande trama. Perché è un genere in cui una trama sarebbe inutile.
Gli sparatutto senza trama esistono e sono pure troppi. Il mercato videoludico di oggi è composto da sparatutto senza trama ahsisi i vari Medal Of Honor e Battlefield, almeno gli ultimi usciti, ne hanno una prova. 5 ore di single player piatto e senza accenni a una qualsivoglia trama.
Quindi, ricapitolando. A me gli strategici piacciono, ma dato che trovo fondamentale la trama in un gioco, e dato che gli strategici non permettono di avere una trama da oscar, sono un videogiocatore che preferisce giocare agli sparatutto (ovviamente quelli che piacciono a me asd), e per questo ho votato "Sparatutto".

Sparatutto o Strategici?