Microsoft e i giochi scomparsi: tutto normale?
Ciao ragazzi fighi.
Ho un problema. Due anni fa, comprai sul Marketplace XBL Hole in the Wall e Fruit Ninja Kinect. Due mesi fa, sono passato da 360 fat a Slim, e ora mi accorgo che i due giochi in questione si sono trasformati in demo. È ancora possibile vederli nella mia schermata obiettivi, ma non li ho più.
La console è connessa online, e gli altri arcade partono tutti normalmente, tranne quei due. Nella cronologia non è più possibile scaricarli perché la lista si ferma prima. Se analizzo il mio HDD, i giochi sono sotto "Giochi" e non sotto "Demo". La domanda è: Cosa fare? Come dirlo a Microsoft?
Ciao belli
Spike LvL 40
Signifer
Manda un'email al servizio assistenza
Se hai ancora la ricevuta di acquisto mandane una copia in allegato alla mail, così possono verificare che i giochi li hai effettivamente comprati.
Spike LvL 40
Signifer
RedCollet LvL 36
Soldato
Non saprei. Il fatto che, nonostante tu avessi scaricato altri titoli dal Marketplace, siano spariti soltanto quei due giochi è davvero strano.
Quando hai trasferito i dati da una console all'altra ti sei ricordato di effettuare anche il trasferimento delle licenze?
RedCollet LvL 36
Soldato
Bianconero The Brave LvL 32
Tirapiedi del Boss
@RedCollet
Non ho scaricato solo il profilo, ho proprio passato tutti i dati dell'hard disk. Non serve il trasferimento in quel caso.
Bianconero The Brave LvL 32
Tirapiedi del Boss
RedCollet LvL 36
Soldato
@BIANCONERO best
Sei sicuro che non serva comunque fare il trasferimento? Anche io quando ho cambiato console ho trasferito tutti i dati da un HDD all'altro ma mi sembrava di aver capito che anche in quel caso fosse necessario effettuare il trasferimento delle licenze poiché legate non solo al profilo ma anche alla console stessa.
Poi può essere che mi sbagli. In effetti non sono nemmeno sicuro io stesso di aver trasferito con successo le licenze dalla mia vecchia console a quella nuova.
In ogni caso, come Spike, ti consiglio di contattare l'assistenza Microsoft per chiedere chiarimenti.
RedCollet LvL 36
Soldato
Bianconero The Brave LvL 32
Tirapiedi del Boss
Hanno un indirizzo e-mail? Ho ricordi terribili del numero di telefono di assistenza Microsoft.
Bianconero The Brave LvL 32
Tirapiedi del Boss
RedCollet LvL 36
Soldato
@BIANCONERO best
Guarda, qui puoi trovare la pagina web dedicata al supporto del tipo di problema che hai riscontrato tu. Fra le opzioni di "Scegli un metodo di contatto" sono disponibili la telefonata, il forum di supporto e la posta elettronica. Purtroppo io non so l'indirizzo email dell'assistenza e quando si prova ad accedere alla funzione apposita sulla pagina che ti ho linkato non trova nessuna pagina. A meno che tu non riesca a reperire l'indirizzo in un altro modo mi sa che sarai costretto a telefonare.
RedCollet LvL 36
Soldato
DriFT LvL 10
Salamandra
Devi fare il trasferimento licenze.
Esperienza personale.
DriFT LvL 10
Salamandra
Microsoft e i giochi scomparsi: tutto normale?