Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

[OPINIONI] Far Cry 3: Cosa ne pensate?

Salve gente, ho appena iniziato Far Cry 3 e devo dire che lo trovo un gioco molto affascinante, ben organizzato anche se l'IA pecca un pò. Dunque, vorrei sentire i vostri pareri :3
Che ne pensate?




Personalmente (voto momentaneo, dato che ho iniziato da poco)
-Grafica : 9.5 Beh, spettacolare.
-Trama: 9 Molto ben organizzata, con missioni primarie ben fatte, ma secondarie un pò monotone
-Doppiaggi: 9 Ben fatti.



Inoltre il sistema di "crafting" mi gasa parecchio.

Risposta scelta dall'autore della domanda
4 Utilità

Allego una mia impressione a caldo, risalente ai primi giorni di Dicembre, appena finito:
@gGiova


Comunque sia parliamo di un gioco che ai tempi era appena finito, dove ero euforico e non riuscivo a vedere pecche, che in realtà ci sono... Le scrivo qui in diretta:


L'immedesimazione, pur essendo grandissima nell'esplorazione, pecca di tanto nei dialoghi, per una banalità: il protagonista parla, e spesso e volentieri dice cose che nel nostro io non condividiamo.
Armi troppo arcade. Troppo.
Dopo la fine della storia, perde gran parte. Pur essendoci tantissime attività secondarie, una volta finita la storia e liberati tutti gli avamposti, ti accorgi che sono tutte attività fini a se stesse, che dopo un po' peccano di interesse.
Le fasi di killing di storia principale sono assurde e stupide, per non contare del dopo assolutamente incoerente.
La Ubisoft aveva parlato di finali a bivi, ma sembra un po' una presa per il culo considerando che il finale varia solo da una scelta dell'ultimo minuto.
La Ubisoft aveva parlato di un determinato numero di km quadrati, senza precisare che nel conteggio aveva inserito le isole del multiplayer, della cooperativa, del poi non più inserito "Community" e dell'OCEANO CIRCOSTANTE.
Il sistema di torri e armi gratis toglie tutto il gusto.
Il crafting sa un po' di idea poco sfruttata per paura di non piacere.
l'IA è cretina.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Purtroppo rispetto a Far Cry 2 l'hanno facilitato molto, con tutti quei indicatori e radar senza senso, oltre al fatto che puoi avere SEI barre della salute (io rimango con 2 a difficoltà difficile), inoltre non mi piace il multiplayer allla cod, per il resto è divertentissimo, un sacco di approcci diversi e tanta varietà. Tecnicamente eccezzionale, su console è molto fluido a differenza di FC2.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Parlando sinceramente, ho trovato Far Cry 3 un videogioco estremamente sopravalutato. Non dico certamente che si tratti di un brutto, però da qui al dire che è un capolavoro nel genere degli FPS per me è esagerato. Sulla trama non mi allungo più di tanto, non trovandola sensazionale ma neanche schifosa, quindi rimango molto sul neutrale. La caratterizazione dei personaggi è molto bassa, tranne per Vaas, che è veramente un cavolo di sociopatico. Il protagonista mi sa troppo di "lattante", a dirla tutta non mi è piaciuto, sia il fatto che parte come un Rambo nonostante in teoria non dovrebbe nessuna dimestichezza con le armi e con la sopravvivenza in un luogo ostile. E trovo veramente uno spreco che l'interazione con i restanti npc che salvi o che incontri sia veramente scarsa. Avrei preferito sicuramente vedere personaggi più caratterizzati a livello interiore (come gli amici che salvi). Detto questo devo dire che l'ambientazione è veramente spettacolare, anche se mi sa un po' di riciclato. Ho preferito di gran lunga la savana con il secondo Far Cry. E ho riscontrato anche alcuni problemi di texture, anche se è un problema marginale. In certi punti purtroppo ho riscontrato una certa monotonia negli obbiettivi secondari. O meglio, una volta finita la storia secondo me si cade in un circolo di attività sempre uguali. Anche il fatto che l'IA nemica sia piuttosto bassa non mi ha fatto godere a pieno questo titolo. Ci sono sicuramente molti altri fattori che ho reputato personalmente negativi. Però in linea di massima è sicuramente un buon titolo, ma con un potenziale non sfruttato.

Io sinceramente su un voto globale da 1 a 10 gli darei un 8.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Il feeling delle armi è davvero TROPPO arcade, seriamente. Ho dovuto installare una mod per appesantirle.

Per il resto, oltre ai contro già detti, tutto ok, quando ho tempo do un feedback lungo come si deve

Risposta scelta dall'autore della domanda
0 Utilità

Con armi troppo arcade intendo che sono davvero troppo leggere e facili da usare. Non pretendo un realismo alla Arma II, ma qui parliamo di armi che in confronto Battlefield è un simulativo!

Pure la più imprecisa delle minigun è stabilissima e ci puoi centrare i lobi delle orecchie in corsa.
Per non parlare dello stupidissimo sistema di mira e balistica a lunga gittata. Ci si aspetterebbe una balistica nel 2012, no? No, in Far Cry 3 anche con il cecchino il proiettile va dritto senza abbassarsi di un millimetro per una distanza piuttosto lunga (quando cecchinate a medio-lunga distanza, se avete notato non serve mirare sopra), per poi SPARIRE nel nulla. Diverse volte sono andato con il cecchino pro (degli speciali) con mirino balistico ad alto zoom, per poi scoprire che nonostante centrassi le teste a un km, non serviva a nulla perché il proiettile spariva prima di arrivarci.

[OPINIONI] Far Cry 3: Cosa ne pensate?