Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Come ve la cavate in inglese?

Inglese,come stiamo messi?
Visto che l'inglese sta diventando sempre più utile e importante volevo sapere, voi come ve la cavate?



Io personalmente se c'è qualcosa in cui sono bravo, è proprio l'inglese, ho frequentato parecchi corsi e superato diversi esami e me la cavo più che bene,soprattutto con l'americano sisi

Devi accedere per votare.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@Prowl

Diamine, non parlare se non sai certe cose. Qui non stiamo parlando della diffusione della lingua, ma del suo effettivo utilizzo. L'inglese è vista come lingua INTERNAZIONALE, è richiesta conoscerla in gran parte dei lavori moderni in tutto il mondo.

Tu puoi conoscere benissimo 300 lingue, ma se vai in Francia, Spagna o quant'altro sapendo parlare benissimo la lingua del paese, ma senza avere un buon livello di conoscenza d'inglese, le tue possibilità di aver carriera sono drasticamente ridotte. Perchè ormai il lavoro rchiede tanta, tantissima comunicazione.

Nei paesi scandanavi puoi tranquillamente passare la tua intera vita senza sapere poco o nulla della lingua del posto. Basta che sai l'inglese. Gran parte degli scandinavi parla fluentemente l'inglese. Sono un popolo decisamente più evoluto del nostro (non sto mettendo in gioco questioni razziali, ma in quanto a cultura e modi di vivere). E difatti, basta guardare che posizione occupano nell'ISU.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

Il punto è che la frase:" se non sai l'inglese non sei nessuno", è un tantino ridicola perché esagerata.
Inoltre qua tutti si danno arie da espertoni, davvero 49 persone ( per ora) lo parlano e scrivono perfettamente? Ho i miei dubbi.
Ad ogni modo io capisco abbastanza bene scritto e ascoltato ma non so parlarlo molto.

Risposta scelta dall'autore della domanda
3 Utilità

@DriFT

Penso che nessuno metta in dubbio il fatto che l'inglese sia più semplice dell'italiano e (parlo per sentito dire) del francese e/o dello spagnolo.

Anche io come Adorax mi stupisco del fatto che così tante persone hanno detto che lo sappiano perfettamente!
Anche io traduco e leggo senza problemi testi e libri (certo per i testi in inglese specifici di ingegneria avrei sicuramente bisogno di un dizionario tecnico).

E' anche vero che parlo da studente universitario (come Adorax del resto) di una facoltà in lingua italiana con 1 solo esame d'inglese che vale 3 CFU, esame che io ho potuto "bypassare" grazie al PET, quindi capirete che non allenando giornalmente o settimanalmente una lingua straniera (come facevo al liceo con inglese, latino e greco), sicuramente ora non avrò la scorrevolezza grammaticale che potevo avere 4 anni fa!

Riguardo al parlato... Se mi parlano velocemente capisco poco, sempre a causa del poco allenamento (motivo per cui chi si fa l'anno scolastisco all'estero, volente o nolente la lingua straniera l'impara!), quando lo parlo... Beh, già balbetto (nel vero senso della parola, non nel senso di "farfugliare parole a caso") in italiano dove la pronuncia è una sola (escludendo accenti e cose varie), immaginate in inglese dove bisogna pensare alla pronuncia specifica e mutevole di ogni vocale da parola a parola!

@Prowl

In effetti io mi fiderei più di una certificazione! Stile Ket, Pet, First, Cae, Toefl ecc ecc.

Risposta scelta dall'autore della domanda
2 Utilità

Ma perchè ce l'hai tanto con l'inglese? Che ti ha fatto? E forse colpa sua se le più grandi banche mondiali che fanno girare l'economia del mondo abbiamo sede negli USA? Dimmi se poi non è oggettivamente vero che se una persona sa l'inglese e magari ha anche studiato in qualche università ha più probabilità di trovare lavoro.
Ok anche lo spagnolo, il francese, il tedesco sono molto diffuse ma in zone economicamente non fondamentali, l'inglese è così popolare perchè tutto gira intorno agli Stati Uniti TUTTO

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

Me la cavo. Con lo scritto bene, a livello parlato ho qualche difficoltà in più ma niente di insormontabile, me ne sono reso conto quando sono stato in Irlanda (al di là dell'accento e dello slang improponibile che hanno :D) e capivo una parola ogni 3.

E comunque io al liceo c'avevo 6. Scarso.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Prowl
Però effetivamente è vero ormai se non sai l'inglese hai molte meno possibilità di trovare un lavore di qualunque livello, ogni datore di lavore penso dia la precedenza a quelli che parlano abbastanza bene l'inglese, poi è ovvio che è una stupidata dire che non sei nessuno perchè non sai l'inglese.
Ehi Prowl scusa volevo dire USA ah giusto negli Stati Uniti la seconda lingua è lo spagnolo quindi forse dovrei imparare anche quello che ne dici?

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Prowl

Se non è così, poco ci manca. Se non sai l'inglese sicuramente ti perdi un buon 50 % di opportunità lavorative. Quali lavori al giorno d'oggi non richiedono la conoscenza dell'inglese nel proprio curriculm? Ben pochi.

Comunque, sia per il fatto che faccio il liceo linguistico, sia per il fatto che interagisco a pieno regime con l'inglese da più di 10 anni, in tutte le sue forme, ho un ottimo inglese, e prevedo che entro 3 anni raggiungerò il livello di un madrelingua.

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@0novanta
intendo che molti paesi stanno perdendo molta della propria cultura assimilando pultroppo sempre di più a quella americana basta vedere che cuando uno vuole imparare l'inglese l'80% delle volte vanno in america invece che in inghilterra dove sarebbe meglio a mio parere ,intedo che molti paesi stanno perdendo la loro identita per amalgamarsi in una maniera molto, anzi troppo, caotica e confusa .

Risposta scelta dall'autore della domanda
1 Utilità

@Prowl

Ok, l'afrikaans.

Allora riformulo il mio pensiero: in un volantino di una famosa compagnia nata nei paesi scandinavi che organizza viaggi studi, nel loro catalogo di vacanze studio, tra i paesi per imparare l'inglese, figurano:

- Gran Bretagna;
- USA;
- Canada;
- Irlanda;
- Malta;
- Singapore;
- Australia;
- Nuova Zelanda;
- Sud Africa.

Ho scritto quello che ho scritto per quel motivo, se poi sono loro che fanno soldi ingannando la gente (e dal 1965, la gente deve essere proprio stupida se pensa che a Singapore ed in Sud Africa si parli inglese!)...
Comunque, contando dove sono arrivati con questa azienda, direi che sono bravi!

Ah cavoli, allora anche i filippini evidentemente conoscono l'inglese per opera dello spirito santo!

P.S. Se vuoi ti do anche il nome ed il sito dell'azienda, se non mi credi:

EF Education First, Corsi d'inglese in Sud Africa

e ti riporto quello che dice Wikipedia:

@Wikipedia Inglese

Come ve la cavate in inglese?